Le console hanno i giorni contati. Parola di HP.

Tomshw.it riporta che Hewlett-Packard, brand storico nel ramo informatico, ha annunciato di voler entrare prepotentemente nel mondo dei videogiochi per PC. Dopo questa notizia, molti hanno preso la palla al balzo per rilasciare dichiarazioni piuttosto altisonanti, tutte più o meno focalizzate sul fatto che il mercato videoludico su console sarebbe in declino e avrebbe i

Tomshw.it riporta che Hewlett-Packard, brand storico nel ramo informatico, ha annunciato di voler entrare prepotentemente nel mondo dei videogiochi per PC. Dopo questa notizia, molti hanno preso la palla al balzo per rilasciare dichiarazioni piuttosto altisonanti, tutte più o meno focalizzate sul fatto che il mercato videoludico su console sarebbe in declino e avrebbe i giorni contati.

Rich Wickham (capo di Games for Windows) e Lars Butler (fondatore di Trion World Network), hanno decretato il tramonto delle console, certi che il potenziale dei PC le renderà obsolete nel giro di poco tempo.
E’ arrivato poi Roy Taylor, presidente di Nvidia: «Il nostro vantaggio come sviluppatori è che sappiamo cosa arriverà. E quello che arriverà è ben distante dalle console. Vedrete una differenza enorme tra ciò che potrete avere da un PC e da una console».

Che i PC superino in potenza le console è un segreto di pulcinella, una cosa naturale e ineluttabile che si ripete ciclicamente ad ogni generazione. E’ normale: una console resta la stessa per tutto il ciclo di vita, mentre per PC esce una nuova scheda video ogni sei mesi.
Niente di strano quindi, ma nonostante tutte queste dichiarazioni a puro scopo di marketing e l’introduzione di DirectX 10, che sono oggettivamente un bel passo in avanti a livello tecnologico, non crediamo proprio che queste previsioni diventeranno realtà. Anzi, accade costantemente da ormai più di 10 anni che il gaming su PC perda terreno a favore di quello su console. E un trend improvvisamente contrario è veramente poco probabile.

Ti potrebbe interessare
[GC 08] Alcune foto dalla Games Convention 2008
Screenshot Varie

[GC 08] Alcune foto dalla Games Convention 2008

Direttamente dalla Games Convention 2008, in fase di svolgimento in quel di Lipsia, ecco alcune interessanti foto scattate dalla redazione del sito 1UP. Nata nel 2002, la Games Convention ha guadagnato velocemente importanza nel corso degli ultimi anni, arrivando ad essere uno degli appuntamenti più attesi per gli appassionati videoludici. Vi ricordiamo il nostro

Dead Space: nuovo spaventoso filmato
Senza categoria

Dead Space: nuovo spaventoso filmato

Dopo i vari trailers riguardanti lo smembramento dei nemici e le numerose immagini truculente presenti nella nostra galleria, EA ha rilasciato il nuovo spaventoso trailer del survival horror fantascientifico Dead Space. Come potete vedere la regia di questo nuovo filmato è dai toni altamente[…]

Come mettere un HD da 3,5″ su PS3
Senza categoria

Come mettere un HD da 3,5″ su PS3

Nel tutorial video che segue potete vedere come sostituire in pochi semplici passi l’hard disk originale della PS3 da 2,5 pollici con uno qualsiasi da 3,5 pollici, purché abbia interfaccia Serial-ATA. Nell’esempio viene montato un 400gb.

L’Uomo Ragno su Game Boy Advance e DS
Action RPG Screenshot

L’Uomo Ragno su Game Boy Advance e DS

Entro fine anno (negli USA), Activision e Torus Games porteranno congiuntamente su Game Boy Advance e DS una nuova avventura del tessiragnetele, intitolata Battle for New York. Il gioco riprende il filo, è il caso di dire, delle precedenti uscite in versione portatile, con uno stile misto fra scorrimento orizzontale e grafica 3D. Durante la