Raiden IV su Xbox 360

Chi ha qualche annetto di carriera videoludica alle spalle non può non ricordare Raiden, la saga di sparatutto a scorrimento verticale targata Seibu, vero e proprio cult delle sale giochi.

La notizia è che Raiden IV, che segue la stessa filosofia dei predecessori ed è uscito in versione arcade nel 2006, verrà pubblicato su Xbox 360 dal publisher UFO Interactive.
Il gioco arriverà inizialmente in versione retail, cioè normalmente in vendita nei negozi, e in un secondo momento, in base ad alcuni fattori da considerare, forse approderà anche sul prolificissimo Xbox Live Arcade.
La versione originale in formato coin-op gira su un hardware basato sulla scheda TypeX di Taito, che altro non è se non una sorta di PC con qualche modifica apportata. La pubblicazione di Raiden IV è prevista entro il 2007.

Questo genere di giochi ha fatto il suo tempo, e forse avrebbe più fortuna se proposto direttamente su Live Arcade, ma in qualità di appassionato della serie (sono fra i pochi eletti che finivano il primo Raiden coin-op con un solo credito. inchinatevi.) non posso che essere felice della cosa, anche a nome di tutti gli appassionati ancora in circolazione.

[via Nextgame]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti