Turn10: "difficile per altri sviluppatori replicare Forza Motorsport 3"


I Turn 10 hanno deciso di fare un po’ di marketing dalle pagine di CVG con dichiarazioni quantomeno guascone. Dan Greenawalt ha infatti affermato che per altri svilupptori sarebbe “molto difficile” replicare quanto è stato fatto con Forza Motorsport 3.

«Ho un enorme rispetto per Yamauchi e il team Polyphony Digital, sono dei grandi sviluppatori. Ma personalmente sono fiducioso che sarebbe difficile per ogni altro gioco di corse fare quel che fa Forza. Il nostro motore fisico gira a 360hz. Non so se c’è qualche altro gioco a fare lo stesso. Ci vuole dedizione anche per il modello fisicio, non basta assicurarsi di avere una grafica bellissima»

E continua:

«Forza 2 aveva una fisica grandiosa e una grafica OK. Ora Forza 3 ha una fisica grandiosa e una grafica grandiosa, perché abbiamo imparato più cose sulla console. Ma diamo priorità alla fisica prima, e alla grafica poi. Questa è una delle differenze. Gran Turismo è un grande gioco e quando uscirà lo giocherò. Ma penso che senza le partnership e senza la dedizione, sarà molto difficile per un altro team replicare quel che abbiamo fatto»

Forza Motorsport 3, già disponibile in demo, arriverà nei negozi in versione completa il prossimo 23 ottobre per la sola piattaforma Xbox 360. Dopo la pausa vi riproponiamo il video promozionale della Ferrari 458.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti