I dieci comandamenti per lanciare una console



Finalmente adesso che tutte e tre le console che dovevano essere lanciate sono state lanciate (o quasi…), qualche cifra in mano ce l’abbiamo già, gli eserciti di fanboy si massacrano ormai da mesi su specifiche tecniche, esclusive, poligoni e prezzi, la next-gen è diventata current-gen e prima di poter proclamare il vincitore dovremo aspettare molto tempo.

Ma qualcosa ai tizi di Gaming Nexus deve risultare ormai chiaro: I 10 comandamenti del lancio di una console, ovvero cosa fare, ma soprattutto cosa non fare, quando dovete organizzare il lancio del prodotto che vi è costato anni di lavoro e miliardi di dollari o yen nel reparto Ricerca e Sviluppo.

Fornire un sufficiente numero di console, un prezzo onesto, un numero sufficiente di accessori, non mentire sulle specifiche con filmati CG, vendere una sola configurazione di console, un sistema di assistenza e riparazione efficiente, tutte cose che dovrebbero essere basilari ma che, evidentemente, non sono state rispettate.

Qualcuno pensa che la prossima generazione imparerà da questa? Io dico di no.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti