Sony, i guadagni del PlayStation Network superano quelli di tutta Nintendo

Nell’ultimo anno fiscale il PlayStation Network ha fatto guadagnare a Sony più di quanto abbia guadagnato l’intera Nintendo nello stesso periodo.

Guarda la galleria: Il PlayStation Store di Sony PlayStation 4 a quota 40 milioni di unità spedite

Sony continua a dominare incontrastata il mercato delle console. Il report dell’ultimo trimestre ha confermato che il numero delle PlayStation 4 spedite ha toccato quota 40 milioni di unità, ma un dato interessante emerso dal report è che il PlayStation Network ha generato nell’ultimo anno fiscale qualcosa come 4,9 miliardi di dollari.

Una cifra impressionante, specie se paragonata all’intera azienda Nintendo, che nello stesso periodo ha guadagnato 4,66 miliardi di dollari. Sì, il solo store virtuale di Sony ha fatto guadagnare all’azienda più di tutti gli incassi generati da Nintendo, che continua a non navigare in buone acque.

La console Wii U di Nintendo non è mai riuscita a decollare del tutto, o meglio non è mai riuscita a stare al passo con la concorrenza, complice anche la diversa natura della console rispetto a PlayStation 4 e Xbox One. Nintendo, secondo gli ultimi dati, dal momento del lancio di Wii U ad oggi avrebbe spedito 12,98 milioni di console.

Siamo davvero curiosi di scoprire se e come la nuova e misteriosa console Nintendo NX, pronta per essere svelata in autunno e lanciata sul mercato nel marzo 2017, riuscirà a dare una scossa a una situazione in stallo ormai da mesi.

Via | DT

Ti potrebbe interessare
Il ritorno del Videoproiettor-giocatore itinerante
Curiosità Varie Video e Trailer

Il ritorno del Videoproiettor-giocatore itinerante

Ricordate il tizio visto qualche tempo fa che con un videoproiettore attaccato addosso insieme a una console se ne andava giocando praticamente ovunque? Sappiate che è tornato all’opera con un nuovo video pubblicato sul canale YouTube GamingExtreeme.Sempre con la sua fedele attrezzatura, il nostro amico è andato in giro per l’Europa da Parigi a Barcellona,

Mafia II: pistole, coppole… e conigliette!
Action Curiosità Pc

Mafia II: pistole, coppole… e conigliette!

Quel volpone di Hugh Hefner c’è riuscito di nuovo: dopo aver convinto gli sviluppatori di Guitar Hero World Tour prima e di Bayonetta poi a stipulare un sontuoso contratto di sponsorizzazione, il leggendario creatore dell’impero di Playboy ha irretito i ragazzi di 2K Games per permettergli di partecipare attivamente allo sviluppo di Mafia II.Considerando l’ambientazione