Cancellato il lancio europeo di Rule of Rose


La 505 Games ha deciso di congelare la distribuzione di Rule of Rose, che proprio oggi avrebbe dovuto fare il suo debutto sugli scaffali (e che comunque è in vendita regolarmente in Giappone e Stati Uniti, e anche li ci furono problemi).

Il blocco è dovuto alla massiccio linciaggio mediatico che questo gioco ha subito negli ultimi giorni a causa dei suoi contenuti decisamente non adatti ad un pubblico di minori (ma penso che i minori non fossero il target dei creatori del gioco), e che ha visto in prima fila politici italiani come il sindaco di Roma Walter Veltroni e il vice-presidente della Commissione Europea Franco Frattini.

Dubito che questo bizzarro videogioco avrebbe avuto tutta questa notorietà senza i riflettori della cronaca (e qualche giornalista di dubbia professionalità che scopiazza gli articoli) ma ormai il danno è fatto e se volevate provarlo, vi toccherà importarlo dall’estero.

Personalmente non posso che rifarmi alle parole del buon Darkripper “…quando penso a questo genere di cose, mi viene un brivido lungo la schiena…”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti