Suggerimenti per le code


Fra qualche settimana (o fra qualche mese) il Wii e la PS3 faranno bella mostra di loro anche nei negozi italiani e se non siete uno di quei fortunati che hanno già pronto lo scontrino del preorder ma volete a tutti costi avere l’oggetto dei vostri desideri al “day one” allora dovrete entrare nell’ordine di idee di farvi una bella coda davanti ad un megastore, ecco quindi sette consigli da quei “nerd assessuati, vergini ed insicuri”(così si fanno chiamare!) di Gaming Out Loud su come affrontare la coda nel modo più appropriato.
(Ovviamente sono consigli scherzosi, vediamo se si stempera questo clima da Console War che si è creato)

1) Vestitevi secondo la parte
Se passate la nottata in coda davanti ad un megastore per una console siete ovviamente dei nerd all’ultimo stadio e dovete vestirvi di conseguenza, guai a voi se non vi presentate con una maglietta di Supermario o con scritte del tipo “I pwn n00bs”, qualsiasi indumento alla moda vi farà guadagnare solo il disprezzo degli altri compagni di coda.

2) Fatevi amici il primo della fila
Il primo della fila di solito è una specie di super-fanboy che era in coda dal giorno prima, che ha già organizzato tutta la coda e chiaccherà col gestore del negozio come fossero vecchi amici, sa quante console ci sono e quando verranno distribuite, le sue informazioni sono preziose.

3) Non dimenticate una console portatile
Niente vi farà guadagnare rispetto e credito tra i gamers come lo sfoderare al momento giusto il vostro DS Lite o la vostra PSP, che vi permetterà di scambiare eccitanti conversazioni come:
“Hey ma quello è un DS lite?”
“Si”

4) Non siate voi stessi, siate qualcosa di meglio
Siamo seri, state passando la vostra serata in fila per l’ennesimo costoso aggeggio di plastica, che diventerà la vostra ragione di vita per i prossimi mesi, la vostra vita sociale fa schifo, ma quelli intorno a voi non lo sanno e pensano che siete come loro: degli onesti fan che per puro caso hanno deciso di trascorrere la loro 137 serata libera consecutiva in coda. Quindi, per guadagnare il loro rispetto e la loro ammirazione, dovrete tirare fuori frasi ad effetto tipo “Si il Wii non è malaccio, me ne sono reso conto quando l’ho provato allo scorso E3”, e vedrete che i nerd intorno a voi saranno onorati di star vicino ad un prescelto che ha avuto l’occasione di fare una visita alla terra promessa.

5)Mandate via quanta più gente possibile
Siete li per la vostra console e nient’altro, quindi dovrete fare tutto il possibile per ottenerla, anche giocare sporco, quindi appena quelli dietro di voi cominceranno a fare domande tipo “Ne è rimasta qualcuna? Quante ce ne sono ancora?” fate la vostra faccia più affranta e desolata e rispondete “Oh no mi spiace sono finite, noi siamo in coda per l’altra console” (ovviamente a seconda che quello dietro di voi voglia il Wii o la PS3), la guerra è guerra.

6) Non abbiate paura di comportarvi come in GTA
Quando l’orario di apertura si avvicina le cose diventano calde, tutti diventano serissimi, la coda si compatta, gli amici diventano nemici, e in questi casi c’è sempre qualcuno che cerca di tagliare la fila, beh fategli capire che non è il caso di fare i furbi, che tutte quelle ore passate su GTA non sono state spese invano e usate la necessaria dose di violenza.

7) Siate moderati, sia nella vittoria, sia nella sconfitta.
Ma chi sto cercando di prendere in giro? Dimenticate quest’ultima regola, se riuscite a mettere le mani sull’oggetto dei vostri desideri cominciate a sbeffeggiare senza pietà i tizi dietro di voi, se non ce la fate apostrofate quelli che ce l’hanno fatta con frasi tipo “siete dei nerd senza speranza, ma trovatevi un lavoro o una donna brutti perdenti parassiti della società”, poi con la massima calma tornate alla vostra macchina e mettetevi a piangere a dirotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti