Il giorno che EA cagò fuori dal vaso [Aggiornato]

Se mettere a pagamento i cheat de “Il Padrino” sul marketplace di Xbox Live! vi sembrava un insulto all’intelligenza degli utenti, aspettate di sentire questa.
Chiunque abbia comprato il mediocre Need for Speed Carbon, ultimo parto mal riuscito di Electronic Arts, si ritrova già da oggi sul marketplace una sequela di contenuti sbloccabili a pagamento. Notare che ho utilizzato il termine “sbloccabili” e non “aggiuntivi”: sì, perché tutto quel che si potrà attivare pagando è già compreso nel DVD del gioco. Solo che è bloccato. E la cosa più divertente è che il totale dei soldi che si devono spendere per attivare i contenuti di cui sopra ammonta a 50 (cinquanta) dollari (che sommati ai 70€ che già si sborsano per il gioco fanno circa 110€). Una barzelletta.

Ecco la lista :
The Collectors Edition Upgrade – 800 Points
Performance Drivetrain Bundle – 400 Points
Performance Engine Boost Bundle – 400 Points
Performance Handling Bundle – 400 Points
Ultimate Performance Bundle – 800 Points
Muscle Car Autosculpt Body Kit – 300 Points
Autosculpt Tuner Body Kit – 300 Points
Autosculpt Exotic Body Kit – 300 Points
1999 Nissan Skyline GT-R R34 – 80 Points
2004 Lamborghini Murcielago – 80 Points
2006 Dodge Viper SRT-10 – 80 Points

Solo una cosa: abbiate un po’ di amor proprio e non umiliatevi con le vostre mani, soprattutto perché, stando alle dichiarazioni di EA riportate da Nextgame, una parte di questi stessi contenuti potranno essere sbloccati semplicemente giocando e raggiungendo determinati obiettivi.

P.S.
Non dimenticate il link alla “Hall of Shame” dei giochi con contenuti scaricabili più costosi. Indovinate chi è in vetta alla classifica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti