No Man's Sky rinviato, il creatore rivela di aver ricevuto minacce di morte

Sean Murray di Hello Games annuncia lo slittamento della data di uscita di No Man's Sky e si scusa con tutti coloro che attendono con ansia il lancio di questo ambizioso titolo free roaming
Sean Murray di Hello Games annuncia lo slittamento della data di uscita di No Man's Sky e si scusa con tutti coloro che attendono con ansia il lancio di questo ambizioso titolo free roaming

Aggiornamento del 29 maggio 2016 – A cura di Rosario.

[related permalink=”https://www.gamesblog.it/post/406155/no-mans-sky-il-nuovo-video-svela-la-data-di-uscita”][/related]

No Man’s Sky è stato rinviato fino al mese di agosto. Le persone normali, pur magari deluse, se ne fanno una ragione, ma come al solito c’è chi va decisamente in là con le proteste. Sean Murray, managing director del team di sviluppo Hello Games, ha svelato di aver ricevuto minacce di morte, prendendola tutto sommato con ironia come dimostrato da questo post su Twitter:

La stessa sorte, a quanto pare, è addirittura toccata anche a Jason Schreier, reporter di Kotaku che per primo ha dato la notizia durante la settimana:

Tutto questo per un’attesa aggiuntiva di neanche due mesi: dal 21 giugno l’arrivo di No Man’s Sky è stato infatti rinviato fino al 9 agosto, data in cui il gioco sarà disponibile per PC e PlayStation 4.

Via | Polygon.com

No Man’s Sky: l’uscita slitta a inizio agosto

Post originale del 28 maggio 2016 – A cura di Michele Galluzzi.

Dalle pagine del PlayStation Blog statunitense, il boss di Hello Games, l’ormai famoso Sean Murray, conferma le indiscrezioni degli ultimi giorni e annuncia lo slittamento di due mesi della data di uscita di No Man’s Sky.

Originariamente prevista per il 21 giugno, la nuova data di lancio dell’ambiziosa avventura a mondo universo aperto di Hello Games coincide con il 9 agosto (per il mercato nordamericano) e con il 12 dello stesso mese (per il mercato britannico e, presumibilmente, per quello europeo).

[blogo-video id=”411855″ title=”No Man’s Sky | nuovo video di gioco (marzo 2016)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/2/210/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=JspGiUCDVtw” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/406155/no-mans-sky-il-nuovo-video-svela-la-data-di-uscita”][/related]

Le motivazioni addotte da Murray per giustificare il posticipo della sua creatura sci-fi sono le solite: No Man’s Sky è il titolo più complesso e profondo a cui ha mai lavorato, il team di sviluppo necessita di più tempo per dare forma e sostanza videoludica alle proprie idee, bisogna affinare il comparto grafico, i piani di commercializzazione originari erano troppo ottimistici, eccetera eccetera…

A questo punto non ci resta che incrociare le dita nella speranza che l’uscita di No Man’s Sky su PlayStation 4 e PC coincida davvero con l’ultima data di commercializzazione annunciata dal team di Hello Games, ossia il 9 agosto negli States e il 12 agosto nel Regno Unito e nel resto dell’Europa.

via | PlayStation Blog US

No Man’s Sky, il nuovo video-diario illustra l’universo di gioco

Articolo originario del 28 aprile 2016 – a cura di Michele Galluzzi

[blogo-video id=”414170″ title=”No Man’s Sky | video-diario sulla componente narrativa” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/1/1a4/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=eBPF7uNZUfY” embed=”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”]

Con ancora negli occhi le splendide immagini dei bozzetti preparatori di No Man’s Sky mostratici da Hello Games nel corso dell’ultimo video-diario dedicato alla componente artistica, Sean Murray e gli autori della software house britannica al suo seguito ci riportano tra le stelle virtuali della loro attesa avventura sci-fi per analizzare il cosiddetto “lore” del titolo con un nuovo trailer incentrato questa volta sugli elementi narrativi e sulla trama.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/406155/no-mans-sky-il-nuovo-video-svela-la-data-di-uscita”][/related]

In favore di telecamere, e attraverso le pagine del PlayStation Blog ufficiale, è lo stesso Sean Murray a ripercorrere le tappe salienti del lungo percorso creativo che ha compiuto in questi anni assieme agli autori di Hello Games per scrivere le pagine del gigantesco libro interattivo che avremo modo di sfogliare esplorando gli esotici pianeti della loro galassia aliena.

    Con un universo aperto come il nostro, che ha un numero pressoché infinito di pianeti da esplorare, volevamo che i giocatori scoprissero tutto a modo loro. Non abbiamo filmati lunghissimi o la classica storia lineare. Tuttavia, il gioco ha una sua storia. Qualsiasi cosa in cui vi imbatterete avrà senso di esistere. Abbiamo cercato di immaginare chi possa aver costruito le strutture che troverete e perché lo abbia fatto. Non stiamo nella pelle all’idea di vedere i fan fare le loro scoperte e trarre le proprie conclusioni.

    Ho avuto la fortuna e il privilegio di lavorare con due narratori di talento, di cui sono grande fan: Dave Gibbons (Watchmen, Kingsman, 2000 AD) e James Swallow (Deus Ex: Human Revolution, Star Trek). Hanno provato a creare le loro storie nel nostro universo, proprio come faranno i giocatori. Abbiamo chiamato questo fumetto “Adventures in No Man’s Sky” (parte della Limited Edition). Hanno creato le loro avventure nel nostro universo e hanno condiviso la loro conoscenza per aiutarci a definire alcuni dettagli dell’ambientazione. Siamo tutti appassionati di fantascienza ed è stata una collaborazione perfetta.

Il viaggio verso il centro della galassia procedurale di No Man’s Sky partirà ufficialmente il 21 giugno prossimo in concomitanza con il lancio del titolo su PC e in esclusiva console (quasi sicuramente temporanea ma della durata di almeno 6 mesi) su PlayStation 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti