Universal abbandona il film di Halo

A causa dell’inesperienza del regista scelto (anche se c’è da dire che questo suo corto non è male), dei costi previsti e delle richieste ingenti da parte di Microsoft per l’utilizzo della licenza, Universal ha deciso di abbandonare Halo. Il film è ancora in pre-produzione, e sembra che Microsoft stia cercando un nuovo partner. Va



A causa dell’inesperienza del regista scelto (anche se c’è da dire che questo suo corto non è male), dei costi previsti e delle richieste ingenti da parte di Microsoft per l’utilizzo della licenza, Universal ha deciso di abbandonare Halo. Il film è ancora in pre-produzione, e sembra che Microsoft stia cercando un nuovo partner.

Va detto che Halo non è esattamente il gioco più adatto a una conversione: Master Chief funziona in un videogioco, ma non è detto che funzioni altrettanto bene in un film.

Generalmente i film basati sui videogiochi sono considerati dagli studios un buon modo per ricavare qualche soldo da licenze economiche potendo contare su una buona base di fan (che è meno rischioso di creare una storia originale dai contenuti simili). Investire molti soldi sul film di Halo potrebbe rivelarsi una vaccata di proporzioni discrete, in caso di flop. Insomma, ci sarà uno studios abbastanza coraggioso da puntare sul film?

[grazie, REVERENDO!]

Ti potrebbe interessare
StarCraft II non è costato 100 milioni
Curiosità Pc

StarCraft II non è costato 100 milioni

Il posto nel libro dei record come gioco più costoso della storia videoludica non spetta a StarCraft II, ma a World of Warcraft nell’intera fase di sviluppo e mantenimento nel corso degli anni a partire dalla sua uscita nel 2004.È questo il succo della rettifica pubblicata dal Wall Street Journal all’articolo che inizialmente parlava dei

Darkripper nel paese dei casual gamer
Opinioni Ps3

Darkripper nel paese dei casual gamer

Il vantaggio di avere una bella tonnellata di amici casual gamer è che fai due tre chiacchierate e cambi totalmente prospettiva sulle cose. Non è che il tutto ti faccia cambiare idea, ma almeno ti permette di guardare le questioni spinose da altri punti di vista.