Pianeta Amiga 06

La cosa ci è stata segnalata varie volte, ma tra l’evento internazionale del Wii e il TGS siamo quasi riusciti a dimenticarcene.
Comunque, facendola breve:

Nei giorni 23 e 24 di Settembre si terrà la storica manifestazione dedicata al mondo di un computer che ha fatto storia, l’Amiga. Pianeta Amiga, si propone quest’anno di entusiasmare tutti gli appassionati di tale piattaforma, che contrariamente a quanto si pensa, è viva è vegeta. A tale proposito, segnaliamo che durante la manifestazione, sarà presentato nuovo hardware PowerPC progettato e realizzato interamente in Italia[…]. Una versione aggiornata del sistema operativo Amiga (Amiga OS4) […]. Pianeta Amiga è anche l’evento che tutti gli appassionati di sistemi operativi alternativi aspettano. Zeta (Beos), OSX, MorphOS e Linux potranno essere provati dai loro fan. Pianeta Amiga, inoltre, è l’occasione per fare un tuffo nel passato, provando di persona hardware e software che hanno lasciato la loro impronta nel mondo dell’IT. Retrocomputing, emulazione, lan party, ed altre cose divertenti vi aspettano a questo importante evento. .

Anche se la manifestazione non è strettamente ludica, visti i trascorsi amighisti di molti tra i lettori meno giovani, mi sembrava comunque giusto segnalare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti