Xbox 360 in 1080p

Durante la sua conferenza giapponese, Microsoft ha annunciato che sarà possibile riprodurre film e giochi* in 1080p su Xbox 360. Il tutto con un aggiornamento software presente nel prossimo update di Xbox Live. Proprio nei commenti di un post su Virtua Tennis a 1080p si era discusso della[…]

Durante la sua conferenza giapponese, Microsoft ha annunciato che sarà possibile riprodurre film e giochi* in 1080p su Xbox 360. Il tutto con un aggiornamento software presente nel prossimo update di Xbox Live.
Proprio nei commenti di un post su Virtua Tennis a 1080p si era discusso della fattibilità tecnica di utilizzare le famigerate 1080 linee a scansione progressiva su Xbox 360, e avevo linkato una vecchia dichiarazione di ATI che confermava questa possibilità.
Sempre che non mi sfugga qualcosa comunque, i problemi legati alla riproduzione in 1080p su cavo analogico rimane presente.

* Anche se è plausibile che il 720p resterà la norma.

[Grazie, Haze!]

Ti potrebbe interessare
L.A. Noire: lunedì il secondo trailer, nuovo sfondo per desktop
Action Ps3 Screenshot

L.A. Noire: lunedì il secondo trailer, nuovo sfondo per desktop

Rockstar Games ha annunciato che il secondo trailer di L.A. Noire sarà reso disponibile il prossimo lunedì 24 gennaio. Come per il primo trailer, è chiaro che la software house cerca di montare più “hype” possibile attorno a questo gioco, che è l’oggetto del desiderio di molti giocatori ormai da anni.Insieme all’annuncio, Rockstar Games ha