Primi screenshot ufficiali di Forza Motorsport 2

Dopo mesi caratterizzati da dichiarazioni altisonanti da parte del team di sviluppo (Turn 10) e da ben tre trailer realizzati in computer grafica ma con asset presi in prestito dal gioco vero e proprio, che ci avevano fatto sperare in una specie di miracolo visivo, Microsoft ha finalmente rilasciato le prime immagini del proprio titolo


Dopo mesi caratterizzati da dichiarazioni altisonanti da parte del team di sviluppo (Turn 10) e da ben tre trailer realizzati in computer grafica ma con asset presi in prestito dal gioco vero e proprio, che ci avevano fatto sperare in una specie di miracolo visivo, Microsoft ha finalmente rilasciato le prime immagini del proprio titolo motoristico.

La strada sembrava già segnata dalle immagini non ufficiali apparse in rete, non si sa bene come, nell’ultimo fine settimana ma noi da inguaribili ottimisti quali siamo avevamo preferito attendere l’uscita di media ufficiali prima di avventurarci nei primi commenti. Ebbene: la prima impressione è abbastanza deludente.

Una galleria con cinque immagini di gioco e tre wireframe di altrettanti modelli di automobili è disponibile su Xboxyde.

Sinceramente fatico a riconoscere in questi screenshot le meraviglie grafiche promesse e ripromesse nel corso dello sviluppo. Le auto sembrano essere la cosa migliore, nulla che non si sia già visto in PGR3 comunque, mentre la pista e l’ambiente circostante lasciano davvero a desiderare, con texture a tratti imbarazzanti. I riflessi sulle carrozzerie sembrano nitidi e dettagliati, il framerate dovrebbe essere di 60 fps ma l’illuminazione appare abbstanza blanda e personalmente non trovo tracce del promesso HDR.

Update: Le immagini sono state rimosse, subito dopo essere andate online, su richiesta di Microsoft. In pratica pare che non avrebbero dovuto essere pubblicate fino a domani quindi, se ve le siete perse, dovrete aspettare ancora qualche ora.

Update 2: Che Chou (comunity manager di Forzamotorsport.net) ha confermato tramite un post su NeoGAF l’autenticità degli screenshot, aggiungendo però che si tratta di immagini tratte da una versione ancora decisamente “work in progress” in cui buona parte degli effetti più avanzati (HDR, erba 3D, ecc) non sono stati attivati a causa di bug o perchè ancora in fase di sviluppo.

Lo stesso Chou ha poi aggiunto che l’uscita del titolo è stata spostata dal precedente “Holiday 2006” (come già era trapelato dalla recente GC di Lipsia) ad una data che verrà annunciata nel cosro dell’evento X06 di Barcellona (27 e il 28 settembre 2006).

Update 3: Le immagini sono di nuovo online.

Update 4: Per fugare qualsiasi dubbio segnalo che le stesse immagini sono da poco apparse anche sul sito ufficiale del gioco.

Ti potrebbe interessare
Super Street Fighter IV: una marea di immagini dei bonus stage.
Pc Picchiaduro Ps3

Super Street Fighter IV: una marea di immagini dei bonus stage.

Capcom ha diffuso una serie di immagini dei Bonus Stage di Super Street Fighter IV, che mostrano le versioni poligonali degli stessi identici livelli che tanto avevamo amato anni fa.Dalle foto in questione il gameplay delle due prove sembra assolutamente identico, ma anche queste semplici immagini riescono a offrire informazioni interessanti.Date un’occhiata allo scatto di

Ecco la prima immagine di 007: Quantum of Solace
Action Brevi Ps3

Ecco la prima immagine di 007: Quantum of Solace

Torna a farsi sentire la Treyarch, e stavolta non per il prossimo Call of Duty: difatti, ecco rilasciata la prima immagine del prossimo gioco basato sulle avventure della spia più famosa del mondo, James Bond. Il titolo prenderà il nome di 007: Quantum of Solace, lo stesso del prossimo film incentrato sulla spia britannica, interpretata

L’uscita di Metal Gear Solid 4 secondo Gamestop
Action Ps3 Varie

L’uscita di Metal Gear Solid 4 secondo Gamestop

Come di recente accaduto per Gears of War 2 su Amazon, il popolare rivenditore online Gamestop ha aggiornato il proprio sito, permettendo agli utenti di effettuare il preordine di Metal Gear Solid 4, dato in uscita per il 17 giugno 2008. Nonostante Gamestop sia abbastanza noto per date d’uscita strampalate, soprattutto in casi a lungo

Spielberg & EA
Adventure Brevi First Person Shooter

Spielberg & EA

Qualche tempo fa, giravano svariati rumor sull’entrata in campo, nel variegato mondo dei videogiochi, del famoso regista Steven Spielberg, ma fino ad oggi non si è mai saputo niente. Gli amici di ET, i racconti di Indiana Jones, un MMORPG dedicato a Minority Report??? Niente di tutto questo… Grazie ad uno scoop di CVG, scopriamo