OMG, Bomberman: Act Zero!

Fan di Bomberman in zona? Non procedete oltre, perchè quanto segue potrebbe sconvolgervi non poco. Oggi sfogliando Gamespot mi sono accorto di una nuova versione di Bomberman per Xbox 360 davvero particolare. Bomberman Act Zero è l’ambizioso restyle totale del mitico gioco di Hudson Soft che tutti abbiamo giocato almeno una volta nella nostra vita.

Fan di Bomberman in zona? Non procedete oltre, perchè quanto segue potrebbe sconvolgervi non poco. Oggi sfogliando Gamespot mi sono accorto di una nuova versione di Bomberman per Xbox 360 davvero particolare. Bomberman Act Zero è l’ambizioso restyle totale del mitico gioco di Hudson Soft che tutti abbiamo giocato almeno una volta nella nostra vita. Oddio, tutti. Tutti quelli con qualche anno di più sulle spalle che frequentavano le sale giochi quando ancora non erano un covo per amanti dei rythm game.
E per restyle totale intendo.. restyle totale, character design compreso: prendete questa immagine e quest’altra e individuate tutte le differenze. Sorpresi?

Non sono uno di quei vecchi noiosi che sostengono che tutto quello che viene dal passato dei videogiochi sia necessariamente meglio; sono abbastanza aperto alle novità e apprezzo l’occasionale rifacimento blasfemo, se realizzato bene. Solo che guardo ai remake degli anni scorsi e vedo una quantità sterminata di giochi modesti o insignificanti. Non è incapacità: è proprio che da certi gameplay così radicati nelle due dimensioni è davvero difficile cavar fuori qualcosa di decente in 3D.

Ma soprattutto, tornando a bomba (ok, questa me la potevo risparmiare): ma come si fa a giocare a una roba come bomberman con una visuale dietro le spalle?!
Lettura obbligata le impressioni di gamespot sulla versione giapponese, che certo non fanno venire voglia di provare il gioco.

Ti potrebbe interessare
Super Street Fighter IV: una marea di immagini dei bonus stage.
Pc Picchiaduro Ps3

Super Street Fighter IV: una marea di immagini dei bonus stage.

Capcom ha diffuso una serie di immagini dei Bonus Stage di Super Street Fighter IV, che mostrano le versioni poligonali degli stessi identici livelli che tanto avevamo amato anni fa.Dalle foto in questione il gameplay delle due prove sembra assolutamente identico, ma anche queste semplici immagini riescono a offrire informazioni interessanti.Date un’occhiata allo scatto di

Shivering Isles in arrivo su Playstation 3
Brevi Ps3

Shivering Isles in arrivo su Playstation 3

La prima espansione di Oblivion, Shivering Isles, per console Playstation 3 approderà sugli scaffali dei negozi in versione Blue-Ray disc.La data di uscita americana è fissata per il 21 Novembre con un prezzo che dovrebbe (presumibilmente) essere intorno ai 30 euro. Si ricorda che questa espansione (uscita già nelle versioni Xbox 360 e PC) aggiungerà

Qualche scan di Rockband
Ps3 Simulatore Xbox 360

Qualche scan di Rockband

Game Informer ha pubblicato qualche immagine di quello che sarà RockBand, il progetto sui cui Harmonix si è buttata dopo che il terzo capitolo di Guitar Hero 3 è stato affidato a Neversoft. La nuova chitarra, oltre a sembrare decisamente meno “giocattolosa” della X-plorer di GH2 (che vi ricordo essere compatibile con RB), è dotata

Sony Gamer’s Day 2007 (parte 1): speciale Playstation 3
Ps3 Video e Trailer

Sony Gamer’s Day 2007 (parte 1): speciale Playstation 3

In questi giorni si è tenuto a San Diego il Sony Gamer’s Day. Sony Computer Entertainment America ha approfittato dell’evento per presentare i futuri giochi che verranno sfornati da questa estate-autunno sulle console Playstation 3 e PSP. Ovviamente in rete non potevano mancare da subito valanghe di foto e video…..ed io non potevo fare altro

Ovo 360
Senza categoria

Ovo 360

Se siete scontenti del design attuale del case di Xbox 360 magari è il caso di dare un’occhiata a questo Ovo 360 a cui sta lavorando Zoozen. Immaginatelo come il figlio deforme nato dalla relazione tra un Wii e un iPod (ecco, ora vi ho dato un’idea per una interessante slashfiction).