Novità da Valve - Team Fortress 2 ritorna!



Cose che non ti aspetti: Team Fortress 2 sarà incluso in Half Life 2 Episode Two. Ancora nessuna immagine, ma i reporter di gamespot parlano di una grafica vagamente cartoon, simile a quella di un film Pixar.
Aggiornamento: re-post, ho aggiunto l’immagine pubblicata da Joystiq. Potete vedere una versione in alta risoluzione qui.

Se uno ci pensa, la storia di Team Fortress 2 è abbastanza ordinaria: come molti giochi in anticipo sui tempi è stato a lungo rimandato e si è ritrovato a inseguire giochi con caratteristiche simili il cui sviluppo è stato meno travagliato. Oggi Valve con la scelta di reinterpretarlo pare quasi voler mettere fine a una sorta di maledizione, così da poter ragionare su un ipotetico Team Fortress 3 senza cadere nel complesso di Duke Nukem Forever. Non c’è altra spiegazione, visto che TF 2 ce lo eravamo lasciati allegramente alle spalle e nessuno se lo aspettava più.

C’è da dire che oggi le cose sono un po’ diverse rispetto ai tempi in cui venne annunciato il gioco originale: c’è una bella competizione nel mercato degli FPS strategici, e c’è da chiedersi se al giorno d’oggi c’è spazio per l’ennesimo shooter a squadre. Comunque certamente TF 2 farà vendere un bel po’ di copie di Episode Two.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti