Videogiochi in uscita dal 25 aprile all’1 maggio: Alienation, Severed, Yo-Kai Watch

Scopriamo quali sono i principali videogiochi (e contenuti aggiuntivi) in uscita dal 25 aprile all’1 maggio

Dopo essere sfrecciati sui cieli dei mondi alieni di Star Fox Zero ed aver assistito al ritorno sul grande e piccolo schermo della serie platform/adventure di Ratchet & Clank, riprendiamo la nostra rubrica settimanale dedicata ai videogiochi e ai principali contenuti aggiuntivi previsti in uscita in questi giorni. Partiamo allora con la scheda di approfondimento sui tre titoli più interessanti attesi al lancio da qui al prossimo 1 maggio:

  • Alienation (26 aprile, PS4) – Il nuovo twin stick shooter “alla Halo Spartan Strike” realizzato dagli autori di Resogun, Super Stardust e Dead Nation proporrà un sistema di gioco con visuale dall’alto particolarmente frenetico e votato all’acquisizione di armi sempre e di elementi di equipaggiamento sempre più potenti con cui abbattere le orde di alieni che oseranno ostacolare il cammino del nostro alter-ego.
  • Severed (26 aprile, PS Vita) – Sviluppata dagli studi DrinkBox, la nuova avventura degli autori canadesi di Guacamelee! proverà ad evolverne le dinamiche di gioco attraverso un sistema di movimento e combattimento fortemente incentrato sull’uso del touchpad e del touchscreen di PS Vita, calando il tutto all’interno di una dimensione intrisa di fascino e di mistero.
  • Yo-Kai Watch (29 aprile, 3DS) – Dopo aver riscosso un enorme successo in madrepatria, il nuovo JRPG di Level-5 approda in Occidente per consentire a tutti gli appassionati della serie di Pokémon di vivere un’esperienza simile assieme al giovane Keita e ai fantasmi con cui riuscirà a entrare in contatto attraverso il suo orologio speciale.
Alienation: l’uscita slitta di un mese – nuove immagini e scene di gioco

A seguire, invece, potete trovare la lista dei restanti titoli e dei DLC attesi al lancio nel periodo compreso tra il 25 aprile e l’1 maggio:

  • Hitman – Episodio 2: Sapienza (26 aprile, PC – PS4 – XB1)
  • Lost Reavers (28 aprile, Wii U)
  • The Walking Dead: Michonne – Episode Three: What We Deserve (26 aprile, PC – X360 – PS3 – XB1 – PS4 – iOS – Android)
  • Ori and the Blind Forest: Definitive Edition (27 aprile, PC)
  • Hearthstone: Sussurri degli Dei Antichi (27 aprile, PC – iOS – Android)
  • EVE Online: Citadel (27 aprile, PC)
  • King’s Quest – Chapter 3: Once Upon a Climb (26 aprile, PC – X360 – PS3 – XB1 – PS4 – iOS – Android)
  • Tales from the Borderlands: A Telltale Game Series – versione retail (29 aprile, PS3 – X360 – PS4 – XB1)
  • Aliens vs. Pinball (26 aprile, PC – X360 – PS3 – XB1 – PS4 – iOS – Android)
  • htoL#NiQ: The Firefly Diary (25 aprile, PS4)
  • Zombie Vikings: Ragnarok Edition (28 aprile, PS4)
  • Fated: The Silent Oath (28 aprile, PC – PS4 – XB1)
  • Stranger of Sword City (29 aprile, PS Vita)
  • Portal Stories: VR (29 aprile, PC/VR)
  • Corpse Party (25 aprile, PC)
  • Rocketbirds 2: Evolution (26 aprile, PS4 – PS Vita)
  • Dungeons 2 (28 aprile, PS4)

Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo appuntamento alla prossima settimana!

Ti potrebbe interessare
Real Racing 3: trailer d’annuncio e prime informazioni
Guida IPad IPhone/iPod Touch

Real Racing 3: trailer d’annuncio e prime informazioni

Il mondo dei videogiochi su tablet e smartphone s’avvicina ulteriormente alla dimensione “istituzionalizzata” delle console casalinghe con l’annuncio di Real Racing 3 da parte degli studi di Firemonkeys formatisi da poco dalla fusione dei team di sviluppo di Ironmonkeys e dei ben più blasonati Firemint, autori dei primi due capitoli della saga.

Crysis 2: nuovo video sui potenziamenti delle armi in multiplayer
First Person Shooter Pc Ps3

Crysis 2: nuovo video sui potenziamenti delle armi in multiplayer

Nel video-diario di sviluppo completamente sottotitolato in italiano di Crysis 2 che campeggia ad inizio articolo, i ragazzi di Crytek spiegano a tutti coloro che si stanno godendo in questi giorni la demo multiplayer, e naturalmente a chi preferisce saltare questo passaggio per attenderne direttamente la commercializzazione, quali e quanti potenziamenti saranno messi a nostra

Left 4 Dead quasi certo su PS3
Brevi First Person Shooter Pc

Left 4 Dead quasi certo su PS3

L’arrivo di Left 4 Dead su PlayStation 3 è ancora un mistero insoluto, ma un intervento di Doug Lombardi, vice presidente di Valve, alimenta concretamente le speranze.In un’intervista a CVG, Lombardi ha infatti ammesso che allo stato attuale c’è almeno un 50% delle probabilità che il nuovo sparatutto in soggettiva arrivi anche su PlayStation 3

Classifica hardware Giappone 04-10/02
Ps3 Xbox 360

Classifica hardware Giappone 04-10/02

Immancabile come ogni settimana, arriva l’atteso momento dell’appuntamento con la classifica hardware relativa al mercato giapponese, fornita come al solito da Media Create. Si conferma il trend visto anche la settimana scorsa, con il DS in netta frenata rispetto ai dati ai quali solitamente aveva abituato in passato. Tutte le console vedono del resto una

Nuova amicizia tra Power Rangers e PacMan
Brevi Segnalazioni Varie

Nuova amicizia tra Power Rangers e PacMan

Namco, gli inventori della famosa palletta gialla mangia fantasmi, ha raggiunto un accordo con la Bandai per unire le forze e creare il secondo più grande produttore di giochi del Giappone. Una strategia di sopravvivenza? Sicuramente. Ma non scordiamoci che sia Namco che Bandai hanno dalla loro parte grandi potenzialità. Namco ha dalla sua ottime