Giochi Gratuiti: Tremulous



Oggi presentiamo il primo FPS della rubrica Giochi Gratuiti: Tremulos.

Basato sul motore grafico di Quake 3, Tremulos è approdato finalmente come versione stad-alone di gioco e non più come mod aggiuntivo per Quake 3.
Basato sulla sola modalità multiplayer, Tremolous ha anche delle punte RTS, sottolineato dalle diverse classi che i personaggi potranno assumere, sbloccabili dopo aver conseguito un numero adeguato di uccisioni nemiche.
Il gioco si basa sulla battaglia tra due razze, Alieni ed Umani. Ognuno ha le sue caratteristiche fisiche che imprimono un gameplay differente in base alla scelta della razza. Gli alieni base infatti, ricordano moltissimo Alien Vs Predator, permettono di avere una visuale in prospettiva (ampliando la visuale di gioco) e di camminare sui muri.
Come detto prima le uccisioni nemiche servono ad accumulare crediti, che oltre a permettere un avanzamento nella categoria di classe, permettono anche di acquistare munizioni e di costruire delle strutture difensive (chi ha detto Tribes?)..

Graficamente è accattivante, certo non sfrutterà tutte le pipeline della vostra scheda nè vi chiederà l’ultima versione dello shader, ma è comunque un risultato apprezzabile, è pur sempre il motore di Quake!
Nel sonoro diciamo che siamo all’essenziale, nulla di eclatante quindi.

Tra le principali caratteristiche del gioco troviamo:

– Avanzato sistema di scripting particellare;
– 16 Strutture disponibili;
– Abilità uniche per ogni classe Aliena;
– Setup completo di tutti gli oggetti del gioco, non esiste un’equipaggiamento base;
– Fisica realistica
– Varie opzioni di equipaggiamento

Vi consiglio caldamente di leggere il manuale allegato per prendere confidenza con le varie evoluzioni di classi prima di buttarsi nella mischia..

Ci si becca sui server di Tremulous!

[ www.tremulous.net]
[ Windows Installer]
[ Linux Installer]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti