Fifa World Cup 2006 - La EA proprio non ce la fa

Dopo le peripezie di Fifa 06, che ripresentava nella versione finale gli stessi assurdi bug visti nel demo, eccoci di nuovo a parlare di un titolo calcistico (chiamamolo pure così) targato Electronic Arts: Fifa World Cup 2006, cioè la consueta edizione rilasciata ad hoc poco prima dei mondiali di calcio. Ho avuto modo di provare la versione PC di questo gioco, e pur non avendo accumulato le ore necessarie per redigere una vera e propria recensione, riporterò qui di seguito quanto ho potuto constatare “on the fly”:

  • veste grafica, sia a livello tecnico che artistico, imbarazzante (vedi screenshots)
  • solita fisica del pallone ridicola (roba da Winning Eleven 3)
  • giocabilità peggiorata
  • mancanza assoluta delle squadre di club (sulla carta giustificata dal fatto che il gioco è dedicato esclusivamente ai prossimi mondiali 2006, ma sticazzi, dico io) e conseguente mancanza della simpatica modalità allenatore.

Insomma. Rispetto a Fifa 06, che pur non essendo degno di essere acquistato andava incoraggiato per aver fatto vedere almeno qualcosina di buono, c’è stata un’involuzione. Non che la cosa mi rattristi particolarmente, avendo il DVD di Winning Eleven 10 che frulla sulla PS2, ma, inutile dirlo, non me lo sarei aspettato.
Inutile dire anche che, nonostante tutto ciò, Fifa World Cup 2006 venderà comunque un trilliardo di copie. Triste.

Rattristatevi anche voi guardando queste immagini (catturate a 1280×1024 con dettagli massimi):

Campo d'allenamento con dei bei palazzi sullo sfondo...

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti