Prey - Nuove notizie


Sono disponibili sul sito ign.com, molte nuove informazioni riguardanti l’atteso nuovo FPS sviluppato da Human Head e pubblicato da 3D Realms, che ha visto una gestazione di quasi 7 anni: il famigerato “Prey”.
Il gioco si basa sul motore grafico di Doom 3 ma includerà una più ampia gamma di interazione con gli oggetti ed una fisica più realistica.
La storia del gioco gira attorno a Tommy, un meccanico Cherokee innamorato della sua bella (Jen), che vive in un tranquillo paesino… tranquillo, fino a quando i soliti alieni grossi e cattivi non gli romperanno le uova nel paniere. Notare come gli alieni abbiano tratti somatici “classici”… molto simili agli Strogg di Quake!

Comunque per maggiori informazioni vi lascio una pre-recensione più dettagliata dell’intero gioco, un’ intervista ad uno degli sviluppatori e ad una galleria di immagini contenente anche bozzetti e modellini serviti nella fase iniziale della realizzazione.
Ma non fatevi ingannare, perchè come dice il mio esimio collega Darkripper: “…mi pare un plagio di doom 3 o quake 4 mi pare molto debitore di Doom 3 o Quake 4 sul piano visivo”!
Arriverà nei negozi, molto probabilmente, per l’estate 2006 in versione PC e XBox360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti