Insomniac Games, tre titoli per Oculus Rift in uscita nel 2016

Edge of Nowhere, The Unspoken e Feral Rites sono i tre titoli per Oculus Rift sviluppati da Insomniac Games e in uscita nel 2016.

Oculus Rift, 30 videogiochi in arrivo il 28 marzo

Insomniac Games, l’azienda californiana che nel corso degli anni ci ha regalato la serie di Spyro, quella di Ratchet & Clank e di Resistance, ma anche titoli più recenti come Sunset Overdrive e Fuse, ha confermato l’uscita di tre nuovi videogiochi per Oculus Rift nel corso del 2016 e in esclusiva per PC.

I tre videogiochi – Edge of Nowhere, The Unspoken e Feral Rites – si aggiungeranno al già noto Song of the Deep, in arrivo su PC, PS4 e Xbox One nella seconda metà del 2016.

Ad aprire le danze con Oculus Rift sarà Edge of Nowhere, annunciato durante l’E3 2015 e in uscita il 6 giugno prossimo. Il protagonista Victor Howard, controllabile con un controller classico, si troverà costretto ad imbarcarsi in un’avventura in Antartide per rintracciare la spedizione con cui la sua fidanzata è svanita nel nulla. Ovviamente l’impresa non sarà così semplice.

PlayStation VR arriverà con un bundle da 500 dollari

Feral Rites, in uscita in autunno, ci farà invece vestire i panni di Kai, un personaggio maschile o femminile a scelta del giocatore che può trasformarsi in una bestia. Kai tornerà nel suo villaggio di origine in un’isola remota per vendicare l’omicidio di suo padre.

Il terzo e ultimo titolo in arrivo nel 2016 è The Unspoken, annunciato oggi. Si tratta di un videogioco d’azione ambientato in Chicago tra club di maghi pronti a sfidarsi a suon di magie. Questo, al contrario degli altri due titoli, non richiederà l’utilizzo di un controller classico e potrà essere giocato interamente utilizzando soltanto il VR Oculus Rift e i controller Oculus Touch.

The Unspoken sarà disponibile in esclusiva per PC e Oculus Rift per il periodo natalizio del 2016.

Ti potrebbe interessare
Civilization IV: Colonization in un trailer
Mac Os Pc Video e Trailer

Civilization IV: Colonization in un trailer

Ecco a voi il trailer ufficiale di Civilization IV: Colonization, quarto gioco della sotto-saga Civilization IV.Civilization IV: Colonization, riedizione di un vecchio titolo uscito nel 1994, i giocatori devono prendere il controllo di una delle potenze europee (Inghilterra, Spagna, Francia o Regno d’Olanda) e provare a conquistare il Nuovo Mondo (cioè l’America) in un periodo

Continua il teatrino: Haze non è esclusiva PS3
First Person Shooter Pc Ps3

Continua il teatrino: Haze non è esclusiva PS3

Haze è esclusiva PlayStation 3. Ma solo a tempo. Anzi no, è esclusiva definitiva. No ho cambiato idea, è esclusiva a tempo. Questo più o meno è il riassunto della vicenda sull’esclusività di Haze, che, anche sommando i numerosi ritardi, si sta ormai tingendo di una certa comicità. Dopo che un portavoce di Ubisoft aveva

Sony promette grandi cambi nel PSN entro aprile
Ps3 Segnalazioni

Sony promette grandi cambi nel PSN entro aprile

In un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a Gamasutra, John Hight di Sony ha confermato le voci relative alle modifiche che verranno apportate al PlayStation Network, previste per il prossimo mese di aprile: “Abbiamo dato al team di sviluppo tantissimo feedback relativo alle reazioni dei nostri utenti, e credo che vedrete un grande cambio all’interno del