Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: il Far West

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Gabriel, che ci chiede aiuto per trovare un gioco ambientato nel Far West. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Salve ragazzi di Gamesblog, vi scrivo perché nella disperazione nel cercare un gioco ho trovato la vostra pagina “Cercagioco”, e quindi colgo l’occasione per farmi aiutare da qualcuno che sicuramente, per l’età, ha più memoria di me. Avrò avuto meno di 6 anni quando giocai al gioco in questione, per questo non lo ricordo. Ho solo 4 indizi:

  • 1. Era un gioco per PC (non so esattamente se fosse uscito con qualche merendina o fosse un gioco a sé), un punta e clicca per essere precisi.
  • 2. La copertina del gioco era la seguente: Sfondo bianco, la sagoma di una macchina nera vista frontalmente, con tre uomini dentro (sempre sagome nere).
  • 3. Ricordo perfettamente uno dei livelli: si ambientava nel Far West. I vari minigiochi erano: la partita a freccette all’interno di una taverna (ricordo benissimo il bersaglio vicino una porta e dei tavoli) e una specie di tiro a segno in cui si doveva sparare a dei banditi che sparivano e apparivano all’esterno della taverna (apparivano ad esempio dietro barili o dai tetti degli altri locali). Questa parte si ambientava di notte.
  • 4. C’era una fase di gioco in cui appariva la stessa immagine della copertina e se non sbaglio quella era un gioco matematico. Apparivano delle caselle bianche dove all’interno c’erano dei numeri.

Non ricordo molto, solo queste parti. Mia sorella ed io giocavamo questo gioco nel periodo che oscilla tra il 2000 e il 2003 (io sono del 1997, per questo non ho proprio ricordi completi di questo gioco). Spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo [email protected] per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti potrebbe interessare
Sleeping Dogs: l’espansione “Wheels of Fury” è disponibile
Action Contenuti Aggiuntivi Pc

Sleeping Dogs: l’espansione “Wheels of Fury” è disponibile

Per rendere ancora più ricca la già corposa offerta videoludica di Sleeping Dogs, gli sviluppatori degli studi United Front Games hanno pubblicato in queste ore “Wheels of Fury”, una nuova espansione che andrà ad aggiungere un capitolo inedito nell’avventura vissuta dal detective Wei Shen in questo titolo fortemente ispirato ai film action asiatici e ai polizieschi hollywoodiani degli anni ‘70 e ‘80.

Rage: nuove immagini
First Person Shooter Mac Os Pc

Rage: nuove immagini

Dopo aver accompagnato Bethesda a Londra per partecipare all’Eurogamer Expo 2010, i ragazzi di id Software hanno fatto un salto nella redazione di Official PlayStation Magazine per mostrare loro una serie di immagini inedite riguardanti Rage.Realizzato dal creatore delle serie di Quake e Doom, l’ormai leggendario John Carmack, Rage è un promettente sparatutto in prima

Skate 3 all’orizzonte?
Ps3 Sport Xbox 360

Skate 3 all’orizzonte?

Electronic Arts sta già lavorando su Skate 3? Così pare leggendo la pagina Twitter di Schmitty, membro del sito di skateboarder Epicly Trife:«Mi è appena stato detto ‘stanotte dobbiamo festeggiare’, perché uno dei nostri fratelli ha ricevuto un’offerta per comparire su Skate 3»Kotaku ci spiega che lo skateboarder scritturato sarebbe Chet Childress, nome che a

Atari cessa la produzione di giochi in USA, il CEO si dimette
Brevi Varie

Atari cessa la produzione di giochi in USA, il CEO si dimette

Continua la slavina di guai per Atari: la divisione americna della software house ha cessato la produzione di videogiochi, concentrandosi sulla distribuzione, e il CEO David Pierce si è dimesso dal suo incarico. Il suo posto è stato preso temporaneamente da Curtis G. Solsvig III, a cui è stato affidato il delicato compito di far

S.T.A.L.K.E.R., sempre in immagini…
First Person Shooter Pc Screenshot

S.T.A.L.K.E.R., sempre in immagini…

Siamo la generazione delle soap e delle serie televisive quindi le storie a puntate ci sono ormai cucite addosso, fin dentro al nostro DNA. Ecco perché dobbiamo gioire ogni volta che esce un nuovo episodio del ben noto polpettone S.T.A.L.K.E.R. : Shadow of Chernobyl, che ci fa letteralmente impazzire ormai da diversi anni. Altre immagini,