I downloads della settimana di Gamesblog

Rubrica nutrita, perché copre un periodo abbastanza lungo che va dal dopo natale fino a ieri. Eh si, perché sono state rilasciate diverse cose interessanti negli ultimi giorni. Come già detto in passato, tenete presente che ovviamente non posso provare mods e Total Conversion di giochi che non[…]

Rubrica nutrita, perché copre un periodo abbastanza lungo che va dal dopo natale fino a ieri. Eh si, perché sono state rilasciate diverse cose interessanti negli ultimi giorni. Come già detto in passato, tenete presente che ovviamente non posso provare mods e Total Conversion di giochi che non possiedo. Se in ogni caso volete segnalare downloads interessanti e ogni genere di altra cosa, scrivetemi.

What’s Hot:

Tribes: Vengeance Nuovo Demo [Gamespot]
Non accade spesso che venga rilasciato un secondo demo di un gioco. Solo che Tribes: Vengeance é stato un gioco vagamente sfigato, uscito in un periodo di grossa competizione tra FPS veramente pazzeschi ed é passato un pò in sordina, nonostante votazioni buone sulle riviste specializzate. Ecco così che gli sviluppatori cercano di rilanciarlo puntando sulla modalità singleplayer. Confesso di non aver avuto il tempo di provarlo. Comunque, sono stato un giocatore di Tribes e del suo seguito, e continuo a sostenere che il gameplay inventato con il primo gioco rimanga uno dei più originali e interessanti sulla piazza. Date una possibilità a questo seguito!

Garry’s Mod v3 [Fileplanet]
Il mod che permette di giocare con la fisica e i rag-dolls di Half Life 2 é divertente più o meno per dieci minuti, ma credo valga il download viste le ridotte dimensioni. Ennesima dimostrazione di quanto sia potente il motore fisico di Half Life 2, se mai ce ne fosse stato bisogno.

Star Wars: Republic Commando [3d Gamers]
Ero incappato in un precedente filmato di questo FPS tattico che non mi aveva convinto più di tanto. Il trailer ufficiale del gioco mi ha quasi esaltato, fors’anche per l’estrema dinamicità del tutto. Quelli che nel precedente filmato mi sembravano soldati semplici senza nome e assolutamente anonimi sono in realtà individui con una loro personalità e caratteristiche differenti. Il gioco sembri si situi esattamente nel mezzo della guerra dei cloni. Per Pc e Xbox, uscita a breve.

I video di Resident Evil 4 [Gamespot]
Ecco un bel po’ di video di RE4, abbastanza stupefacenti. Mi sto innamorando sempre di più di questo seguito, potrei anche giocarlo, in caso di un porting per Pc.

What’s Not:

Silent Hill 4: The Room Demo [Fileplanet]
Ma quanto é in declino la serie di Silent Hill? Io dico tanto, e mi dispiace. Il sistema di puntamento di questo gioco é qualcosa di allucinante, e credo che l’uscita di Resident Evil 4 abbia reso spaventosamente anziano questio gioco, su una scala simile a come l’uscita del primo Resident Evil ha reso anziano il primo Alone in the Dark. I fan della saga Konami troveranno i soliti elementi del mondo di SH, gli altri secondo me potrebbero stare anche alla larga.

Stereo Space Combat
Teoricamente sarebbe grandioso: un clone di Asteroids in 3d da giocare con gli occhiali stereoscopici, quelli con le lenti di plastica di colore differente. Peccato non avere degli occhiali adatti a provare il gioco. Ah si, il gioco é utilizzabile anche senza la modalità stereoscopica, ma decisamente non é la stessa cosa.

Ti potrebbe interessare
Rage ha un sito ufficiale, nuove informazioni ogni giorno per un mese
Action Guida Mac Os

Rage ha un sito ufficiale, nuove informazioni ogni giorno per un mese

Rage, il nuovo ambizioso gioco id Software a metà fra azione e guida, ha finalmente un sito ufficiale raggiungibile al link http://www.aftertheimpact.com/.Secondo quanto si può leggere nel sito verranno quotidianamente rilasciate nuove informazioni nell’arco delle prossime quattro settimane.Rage dovrebbe uscire nel 2010 su PlayStation 3, Xbox 360, PC e Mac OS.

Molyneux: Oblivion è come un libro di 20.000 pagine, Fable 2 no
RPG Xbox 360

Molyneux: Oblivion è come un libro di 20.000 pagine, Fable 2 no

Il boss di Lionhead Peter Molyneux critica Oblivion in piena febbre causata dall’mminente arrivo sul mercato di Fable 2, atteso RPG in esclusiva su Xbox 360.Secondo il frontman del team di sviluppo, giocare all’RPG di Bethesda sarebbe come leggere un libro di 20.000 pagine, impossibile da portare a termine. Stesso discorso quindi per gli RPG

Registrato il marchio Prince of Persia Prodigy
Action Adventure Brevi

Registrato il marchio Prince of Persia Prodigy

Secondo quanto riportato su Trademork, il marchio Prince of Persia Prodigy sarebbe stato registrato da Jordan Mechner, creatore della prima avventura del Principe e dell’indimenticato Karateka.Il marchio depositato presso l’apposito ente degli Stati Uniti riguarderebbe videogiochi e software di intrattenimento elettronico, compresi cellulari e dispositivi portatili non meglio identificati. Mentre Joystiq ironizza con l’immagine sopra