DOOM: nuovi dettagli sulla Beta pubblica e sui contenuti aggiuntivi post-lancio

I ragazzi di id Software illustrano i piani relativi alle espansioni post-lancio di DOOM e ci invitano a provare il loro adrenalinico sparatutto partecipando alla prossima Beta pubblica

Guarda la galleria: DOOM: galleria immagini (07-04-2016)

I vertici di Bethesda e gli sviluppatori di id Software illustrano i piani relativi alle espansioni e agli aggiornamenti post-lancio di DOOM e ci invitano a provare il loro adrenalinico sparatutto partecipando ad una nuova fase di beta testing che, con l’approssimarsi della data di uscita del titolo, sarà aperta a tutti gli appassionati di sparatutto su PC e console current-gen.

L’Open Beta di DOOM si terrà tra il 15 e il 18 aprile (con preload del client di gioco previsto per il 12) e ci permetterà di sfidare gli altri utenti in rete nelle modalità Deathmatch a Squadre e Via della Guerra all’interno delle mappe Infernale e Altoforno, con possibilità di customizzazione dell’equipaggiamento limitate a sette armi.

DOOM: svelate in video le modalità multiplayer

Per quanto riguarda gli interventi che i ragazzi di id Software promettono di compiere per rimpolpare di contenuti l’universo di gioco di DOOM nelle settimane e nei mesi successivi alla pubblicazione, invece, gli autori texani ci informano che l’offerta post-lancio viaggerà su due binari paralleli: da una parte avremo gli aggiornamenti gratuiti con nuove modalità di gioco in multiplayer e nuovi moduli per l’editor di livelli SnapMap, mentre dall’altra parte avremo i tre pacchetti aggiuntivi a pagamento collegati al Season Pass.

Il primo di questi tre DLC arriverà in estate e conterrà tre nuove mappe, un’arma inedita, un nuovo demone giocabile, un set armatura, un oggetto di equipaggiamento, dei moduli hack, nuovi colori e motivi personalizzabili. Ciascun DLC potrà essere acquistato singolarmente al prezzo di 14,99 €, da qui l’offerta del Season Pass a 39,99 € pensata per coloro che vorranno ottenere i tre pacchetti con un piccolo ma gradito sconto.

A questo punto non ci resta che ricordarvi che la commercializzazione di DOOM è prevista per il 13 maggio nella triplice versione per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare
Game Informer: ecco le previsioni per questo 2011
Curiosità Varie

Game Informer: ecco le previsioni per questo 2011

Con l’avvento dell’anno nuovo consumatosi, intendiamo lasciarci dietro i dodici mesi che ci hanno preceduti, belli o brutti che siano stati. Chi vi scrive non custodisce di certo la pia illusione che qualcosa sia davvero cambiato rispetto a ieri – ma anche rispetto a un mese fa, se vogliamo. Tuttavia è interessante sproloquiare circa un

UFC Undisputed 2010: nuove immagini
Picchiaduro Ps3 Screenshot

UFC Undisputed 2010: nuove immagini

I ragazzi della casa di sviluppo nipponica Yuke’s Osaka tornano sull’octagon per mostrarci una nuova serie di immagini di gioco tratte da UFC Undisputed 2010.Nonostante l’ottimo lavoro svolto con il precedente capitolo della saga targata THQ, gli Yuke’s sono chiamati a compiere un ulteriore passo in avanti verso una migliore realizzazione del comparto tecnico e