Il CercaGioco, troviamo insieme i vecchi giochi: l’uomo a cavallo

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Michele, che ci chiede aiuto per trovare un gioco dove compariva un uomo a cavallo. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Salve a tutti, vi scrivo perché non riesco a trovare un gioco che ho amato tanto. Ma mi sto scervellando e non lo trovo comunque. Lo giocavo su PC verso gli anni novanta: ricordo che iniziava con un omino a cavallo che era arrivato in un paesino, tipo medievale, che aveva un campanile dove potevi anche salire. Questo omino attraversava un ponte che poi crollava, ed era costretto ad avventurarsi nel paesino. Ricordo che si entrava in una casa e si salivano le scale dove c’era una spada credo. Il paese era disabitato ma dopo un po’ comparivano dei mostri, tipo tori, che se ti vedevano ti inseguivano ed eri costretto a nasconderti, altrimenti se ti beccavano ti uccidevano. L’omino era di forma tutta rotonda: testa, mani, piedi e corpo, tutti rotondi e ovali. Se andavi più avanti c’era un castello dove c’era un mostro che ti uccideva, non ricordo bene cosa fosse. Spero che mi siate di aiuto!”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo [email protected] per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti potrebbe interessare
Namco Bandai registra il marchio Ultimate Ninja Impact
Curiosità Picchiaduro

Namco Bandai registra il marchio Ultimate Ninja Impact

A quanto pare il milione di unità distribuite di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2 da Ottobre a ora, ha indotto Namco Bandai a considerare bene come procedere nell’ambito di questo franchise. Così potrebbe spiegarsi la registrazione del marchio Ultimate Ninja Impact da parte della sezione europea della compagnia nipponica.Allo stato attuale trattasi certamente di

Guitar Hero 5 supporterà gli Avatar di Xbox 360
Brevi Xbox 360

Guitar Hero 5 supporterà gli Avatar di Xbox 360

Guitar Hero 5, l’ennesimo capitolo del gioco musicale più venduto al mondo, nella versione per Xbox 360 garantirà il pieno supporto degli avatar. Di fatto sarà possibile creare una band vedendo sul palco le proprie versioni virtuali, in perfetto stile super deformed proprio come sulla dashboard della console Microsoft.L’idea è interessante, anche perché permetterà oggettivamente