Nintendo non interromperà la produzione di Wii U nel 2016

Nintendo ha smentito l’indiscrezione diffusa da Nikkei e conferma che la produzione di Wii U non si chiuderà a fine 2016.

Nintendo Direct, tutte le novità per Wii U e 3DS

No, Nintendo non interromperà la produzione della console Wii U nel 2016. La precisazione arriva dalla stessa azienda nelle ore immediatamente successive alla diffusione di un’indiscrezione in arrivo da Nikkei.

Secondo un report del quotidiano giapponese, infatti, Nintendo avrebbe deciso di chiudere la produzione di Wii U dopo quasi tre anni di attività, decidendo di concentrarsi sulla nuova console, la misteriosa NX non ancora annunciata.

L’azienda, però, nell’arco di poche ore ha rispedito al mittente le indiscrezioni, smentendole categoricamente:

Quello è un report di Nikkei, non un annuncio ufficiale. Abbiamo in programma di continuare la produzione per tutto il prossimo anno fiscale e oltre.

Nintendo Wii U, insomma, al di là del successo al di sotto delle aspettative, non morire nel corso dei prossimi mesi e vivrà ancora un po’ di tempo insieme agli altri prodotti dell’azienda nipponica.

Nintendo NX sarà svelata a giugno e rilasciata a fine 2016?
Ti potrebbe interessare
[GamesCom 2010] FIFA 11: nuove immagini
Ps3 Screenshot Sport

[GamesCom 2010] FIFA 11: nuove immagini

FIFA 11: nuove immagini” width=”586″ height=”329″ />Ancora immagini da quel di Colonia, stavolta riguardanti l’atteso FIFA 11, svelato anche durante la conferenza Electronic Arts in nuovi dettagli di gioco.I ventidue nuovi scatti della simulazione calcistica ci mostrano le versioni PS3 e X360 del gioco, in arrivo il prossimo 1 ottobre anche su PC, DS, PSP,

Fragile torna a mostrarsi in video
Adventure RPG Video e Trailer

Fragile torna a mostrarsi in video

Trattasi probabilmente di uno dei più promettenti titoli in uscita in questo 2009 su Nintendo Wii: parliamo di Fragile, particolare titolo targato Namco Bandai e atteso il 22 di questo mese in quel del Giappone.Oggi siamo qui a segnalarvi ben due video del gioco in questione, da cui emerge uno stile unico ed inconfondibile –

Portal 2: lo volete?
First Person Shooter Pc Ps3

Portal 2: lo volete?

Portal è stata una delle migliori sorprese del 2007, e non a caso molte testate videoludiche l’hanno votato come miglior gioco in assoluto dello scorso anno. Quello che ci chiediamo è cosa vogliate voi appassionati dal futuro: un nuovo Portal che ricalchi le orme del predecessore? La tecnologia di Portal implementata in uno sparatutto in

Neverwinter Nights 2 – Nuovi Screenshot
Pc RPG Screenshot

Neverwinter Nights 2 – Nuovi Screenshot

E’ atteso per il mese di settembre il secondo episodio di Neverwinter Nights. Non ci sono news particolari ad eccezione della notizia di un nuovo sistema di gestione degli eventi in grado di migliorarne sensibilmente la giocabilità. Per il momento gustatevi le nuove immagini.

I graffiti di PSP
Varie

I graffiti di PSP

Il marketing virale non è tutto rose e fiori. Su tutto, c’è da considerare che il messaggio può essere facilmente ribaltato e utilizzato contro la società stessa (adbuster anyone?). Si è rivoltata contro Sony la campagna virale provata in certe città americane: Sony America aveva pagato alcuni artisti dei graffiti per pubblicizzare PSP, ma altri