Mirror's Edge Catalyst: nuove cartoline dalla città di Glass

I ragazzi di EA DICE ci mostrano i quartieri della città che farà da sfondo alla prossima avventura di Faith
I ragazzi di EA DICE ci mostrano i quartieri della città che farà da sfondo alla prossima avventura di Faith

Dopo averci mostrato alcune delle innovazioni di Mirror’s Edge Catalyst attraverso un doppio video dedicato al sistema di movimento e combattimento che sperimenteremo assieme a Faith, i vertici di EA DICE tornano ad aggiornare il sito ufficiale per offrirci delle interessanti anticipazioni sugli ambienti open-world che esploreremo nel corso dell’avventura.

I grattacieli di Glass, la città futuristica che dovremo liberare dalla multinazionale corrotta della KrugerSec, faranno da sfondo agli eventi della campagna principale e delle missioni secondarie: in base agli obiettivi perseguiti dall’eroina del titolo avremo modo di liberare gli abitanti di tre giganteschi quartieri (Anchor, il Centro e il Belvedere) dal giogo della KrugerSec affrontando delle sfide studiate per esaltare le dinamiche di gameplay ispirate al parkour che contraddistinguono da sempre questa serie.

[blogo-video id=”410469″ title=”Mirror’s Edge Catalyst | Trailer della Storia – Io Sono Faith” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.gamesblog.it/8/84f/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=nULdujBpnoI” embed=”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”]

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/226457/mirrors-edge-2-non-vivra-di-solo-parkour-parola-di-ea-dice”][/related]

    ANCHOR – Il quartiere di Anchor è una delle aree più ricche di Glass, e i suoi numerosi edifici imponenti sono i fieri rappresentanti delle potenti aziende che vi sono insediate. Grazie alla presenza dei locali alla moda più in vista della città, i giovani sono assidui frequentatori della cosiddetta “Ancora” per la vita notturna e lo shopping. Uno degli spettacolari progetti edilizi di Anchor è il gigantesco centro commerciale Bauble. Una volta ultimato, il Bauble sarà il più sontuoso centro commerciale della Cascadia nonché un autentico monumento al successo dello stile di vita del Conglomerato.

    CENTRO – Situato nel cuore di Glass, il centro rappresenta il moderno fiore all’occhiello della città. Tra le strade affollate e trafficate, troverete un’ampia serie di boutique alla moda e di illustri punti di interesse come il palazzo della Elysium Corp, sede dei massimi esperti mondiali nel campo della ricerca medica. Nell’area sono state segnalate attività illegali da parte dei cosiddetti “Runner” che si aggirano sui tetti. I cittadini non dovranno comunque allarmarsi: i disturbatori saranno prontamente puniti dal personale della KrugerSec.

    IL BELVEDERE – Una fiorente area residenziale dedicata ai cittadini “in mobilità verso l’alto”, il Belvedere di Glass sull’Oceano (o semplicemente “il Belvedere”) è da molti considerato l’ultimo gradino prima di essere invitati alla Città del Cielo. Se state cercando di fuggire dall’affollamento del centro o di Anchor, il Belvedere merita sicuramente una visita. Qui potete camminare lungo la passeggiata del lungomare, fare picnic e magari visitare il porticciolo. Nei giorni liberi non è raro vedere famiglie che si godono la spiaggia mentre i loro bambini giocano tra le onde.

Tutti coloro che attendono con ansia l’uscita di Mirror’s Edge Catalyst per poter reindossare i panni di Faith, però, potranno saltellare tra i palazzi della città di Glass solo a partire dal prossimo 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti