Mirror’s Edge Catalyst: nuove cartoline dalla città di Glass

I ragazzi di EA DICE ci mostrano i quartieri della città che farà da sfondo alla prossima avventura di Faith

Guarda la galleria: Mirror’s Edge Catalyst: concept art sui quartieri della città di Glass

Dopo averci mostrato alcune delle innovazioni di Mirror’s Edge Catalyst attraverso un doppio video dedicato al sistema di movimento e combattimento che sperimenteremo assieme a Faith, i vertici di EA DICE tornano ad aggiornare il sito ufficiale per offrirci delle interessanti anticipazioni sugli ambienti open-world che esploreremo nel corso dell’avventura.

I grattacieli di Glass, la città futuristica che dovremo liberare dalla multinazionale corrotta della KrugerSec, faranno da sfondo agli eventi della campagna principale e delle missioni secondarie: in base agli obiettivi perseguiti dall’eroina del titolo avremo modo di liberare gli abitanti di tre giganteschi quartieri (Anchor, il Centro e il Belvedere) dal giogo della KrugerSec affrontando delle sfide studiate per esaltare le dinamiche di gameplay ispirate al parkour che contraddistinguono da sempre questa serie.

Mirror’s Edge 2 non vivrà di solo parkour, parola di EA DICE
    ANCHOR – Il quartiere di Anchor è una delle aree più ricche di Glass, e i suoi numerosi edifici imponenti sono i fieri rappresentanti delle potenti aziende che vi sono insediate. Grazie alla presenza dei locali alla moda più in vista della città, i giovani sono assidui frequentatori della cosiddetta “Ancora” per la vita notturna e lo shopping. Uno degli spettacolari progetti edilizi di Anchor è il gigantesco centro commerciale Bauble. Una volta ultimato, il Bauble sarà il più sontuoso centro commerciale della Cascadia nonché un autentico monumento al successo dello stile di vita del Conglomerato.

    CENTRO – Situato nel cuore di Glass, il centro rappresenta il moderno fiore all’occhiello della città. Tra le strade affollate e trafficate, troverete un’ampia serie di boutique alla moda e di illustri punti di interesse come il palazzo della Elysium Corp, sede dei massimi esperti mondiali nel campo della ricerca medica. Nell’area sono state segnalate attività illegali da parte dei cosiddetti “Runner” che si aggirano sui tetti. I cittadini non dovranno comunque allarmarsi: i disturbatori saranno prontamente puniti dal personale della KrugerSec.

    IL BELVEDERE – Una fiorente area residenziale dedicata ai cittadini “in mobilità verso l’alto”, il Belvedere di Glass sull’Oceano (o semplicemente “il Belvedere”) è da molti considerato l’ultimo gradino prima di essere invitati alla Città del Cielo. Se state cercando di fuggire dall’affollamento del centro o di Anchor, il Belvedere merita sicuramente una visita. Qui potete camminare lungo la passeggiata del lungomare, fare picnic e magari visitare il porticciolo. Nei giorni liberi non è raro vedere famiglie che si godono la spiaggia mentre i loro bambini giocano tra le onde.

Tutti coloro che attendono con ansia l’uscita di Mirror’s Edge Catalyst per poter reindossare i panni di Faith, però, potranno saltellare tra i palazzi della città di Glass solo a partire dal prossimo 24 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: Yamauchi parla di caratteristiche e aggiornamenti futuri
Guida Ps3

Gran Turismo 5: Yamauchi parla di caratteristiche e aggiornamenti futuri

Dopo aver assicurato che il modello fisico avanzato dei danni è subito disponibile e non sbloccabile, Kazunori Yamauchi ha parlato via Twitter degli aggiornamenti che ci dobbiamo aspettare in futuro per Gran Turismo 5 e fornito alcune informazioni generali. Yamauchi ha ammesso che le ombre scalettate sono un problema non indifferente, e ha espresso la

Square Enix pronta per il successore di Final Fantasy XI
MMO Online Varie

Square Enix pronta per il successore di Final Fantasy XI

Ebbene sì, nonostante tutto Square Enix sembra avere gradito particolarmente la ventata d’aria fresca portata da Final Fantasy XI, tanto da essere attualmente al lavoro sul suo successore: un MMO in piena regola ovviamente.A rivelarlo è il presidente della compagnia in persona, ossia Yoichi Wada, che nonostante sottolinei quanto a tutt’ora si stia rivelando redditizio

The Orange Box: patch in arrivo su PS3
Brevi First Person Shooter Ps3

The Orange Box: patch in arrivo su PS3

The Orange Box su PlayStation 3 è stato finalmente patchato alla versione 1.10, almeno in territorio americano.Fra i miglioramenti apportati c’è da segnalare l’eliminazione di quei numerosi bug che affliggevano gli utenti sin dal primo giorno di commercializzazione. Non sappiamo ancora quando la patch, dalle dimensioni di 128MB, sarà rilasciata in Europa.

Mass Effect: da oggi la colonna sonora
Brevi RPG Xbox 360

Mass Effect: da oggi la colonna sonora

La colonna sonora che ci accompagnerà nelle avventure di Mass Effect è da oggi disponibile per il download tramite alcuni servizi di digital delivery. I brani che totali sono ben 37, e sono composti da autori come David Kates (sue alcune musiche di Battlestar Galactica e Man of the Year, film con Robin Williams), Jack

Motion sensing anche per il controller del 360
Senza categoria

Motion sensing anche per il controller del 360

C’è un largo dibattito nei forum tra cosa sia meglio fra il metodo di gioco tradizionale, con i comandi per così dire analogici, e quello nuovo, basato sui sensori di movimento. Certamente, questi ultimi aprono la strada a nuovi e interessanti sviluppi, ma dall’altro lato alcuni temono che i[…]