Alan Wake: la trama si svilupperà mediante contenuti scaricabili


Ora che finalmente pare certa la sua uscita entro la prima metà di quest’anno, Alan Wake comincia a mostrarsi in maniera più consistente. La notizia di oggi riguarda lo svolgersi della trama, il cui dipanarsi sarà segnato dal ricorso ai contenuti scaricabili.

Robbie Bach di Microsoft definisce il gioco addirittura come un thriller psicologico ad episodi, che sarà ampiamente supportato da episodi aggiuntivi – che, stando così le cose, non sarebbero più “aggiuntivi” in quanto parte integrante del gioco stesso. Non pago, Bach si sbilancia ancora di più dando una precisa definizione di questo titolo:

Immaginate come se la serie TV ‘Lost’ fosse scritta da Stephen King e filmata da David Lynch, ecco che avrete Alan Wake.

Dichiarazioni di una certa entità, non c’è dubbio. E qualora non fosse stato abbastanza esplicito, Bach chiarisce che la trama di Alan Wake procederà proprio come una serie TV, con ulteriori episodi che verranno rilasciati su Xbox LIVE dopo l’uscita del gioco. Resta da capire fino a che punto tali contenuti integreranno o meno, tutto qui (e vi pare poco?!)…

via | Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti