Final Fantasy XIII: Kitase conferma i contenuti aggiuntivi anche per la versione occidentale


Dato che la moda del momento sembra proprio essere quella dei contenuti scaricabili, come poteva esimersi dal parlarne Yoshinori Kitase, produttore di Final Fantasy XIII?! Intervistato dalla rivista ufficiale PlayStation olandese, Kitase ha confermato la presenza dei DLC anche per la versione occidentale del gioco.

Ovviamente, chiarisce Kitase, il retaggio di questa scelta è stato meno agevole di quanto si possa immaginare. Inizialmente l'intenzione di Square Enix era quella di rilasciare Final Fantasy XIII in contemporanea mondiale. Accorgendosi però di non poter ottemperare a questo loro proposito hanno preferito optare per rendere disponibili i DLC anche in Occidente, seppur in principio fossero scettici a riguardo.

Quanto al periodo di rilascio, in ogni caso, questi arriveranno qui da noi con un lieve ritardo rispetto alla versione orientale presumibilmente. D'altra parte, come già dichiarato da Kitase stesso, tali contenuti aggiuntivi tenderanno a focalizzarsi sul gameplay piuttosto che sulla trama.

via | Scrawlfx

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: