QR code per la pagina originale

Slashy Souls: l’endless runner ispirato a Dark Souls sbarca su iOS e Android

Bandai Namco ci prepara al lancio di Dark Souls III con un simpatico endless runner in pixel art per sistemi mobile: guarda le prime immagini e scene di gioco

,

Guarda la galleria: Slashy Souls per iOS e Android: galleria immagini

Tra filmati in cinematica e video-anteprime, l’originale campagna promozionale di Bandai Namco per il lancio di Dark Souls III si produce in un’interessante iniziativa legata a Slashy Souls, un action a scorrimento per sistemi iOS e Android ambientato nella dimensione fantasy della saga culto di From Software.

Dark Souls III: le creature di Lothric nel video “I veri colori dell’Oscurità”

Il comparto grafico di questo spin-off si rifà agli hack ‘n’ slash per le console 16-bit della prima metà degli anni ’90, con un sistema a di gioco a metà strada tra gli action-platform a scorrimento e i moderni endless runner per tablet e smartphone: non c’è da sorprendersi, quindi, se lo scopo dell’eroe senza nome interpretabile è solo quello di avanzare il più possibile tra le linee nemiche per ottenere i globi dorati collocati nei punti strategici dei livelli.

Al momento in cui scriviamo, Slashy Souls non è ancora uscito su App Store e Google Play ma dovrebbe approdarvi a breve. Di Dark Souls III, invece, sappiamo per certo che sarà disponibile a partire dal 12 aprile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

video | Polygon

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019