Visceral Games: "Dead Space 2 sarà più un gioco d'azione che un survival-horror"


Chissà in quanti saranno davvero felici di sapere che Dead Space 2, seguito di quello che a detta di molti è il miglior survival-horror di questa generazione, sarà più orientato sull’aspetto ‘action‘ che su quello ‘horror‘, per l’appunto. E si badi bene: a dirlo sono i Visceral Games, non dei poveri sventurati a caccia di notizie a tutti i costi.

Siamo più focalizzati sull’azione che sull’horror questa volta. Abbiamo una maggiore responsabilità verso il giocatore. Possiamo contare su un sacco di componenti innovative e ci sentiamo a nostro agio perché disponiamo di qualcosa di davvero valido e in grado di attirare molta gente.

Cosa comporterà questo non indifferente cambio di rotta è presto per dirlo, ma apprendere che il seguito del miglior survival-horror degli ultimi anni si sbilancerà verso altri generi fa un po’ “paura” (perdonate la battuta, n.d.r.). Sinceramente speravamo in un altro trattamento. Vedremo cosa ne uscirà fuori; non è ancora il caso di pronunciarsi.

Personalmente mi piacerebbe sapere quanto Electronic Arts abbia influito sulla vicenda, anche se questo, con ogni probabilità, rimarrà un mistero. In ogni caso viene confermato il rilascio entro Marzo 2011.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti