Dudebro II: un gioco nato per scherzo, ma che fa sul serio


Vi segnaliamo con un certo interesse “Dudebro™ — My Shit Is Fucked Up So I Got to Shoot/Slice You II: It’s Straight-Up Dawg Time” – per comodità meglio chiamarlo semplicemente Dudebro II – un nuovo sparatutto in 3D con visuale a volo d’uccello sviluppato dai Grimoire Assembly Forge. La giovane software house è formata da un centinaio di volontari, quasi tutti membri del forum di NeoGAF.

Il gioco è nato praticamente per caso sugli sviluppi di un tormentone/meme che imperversava tempo fa nel forum e da cui è stato preso a piedi pari il chilometrico titolo. Fa piacere segnalare che il lead game designer nonché lead concept artist è l’italianissimo Andrea Nicolò.

Dudebro II, che nonostante l’indicazione numerica in realtà è il primo capitolo della serie, punta allo stesso tempo a omaggiare e sfottere il mondo videoludico utilizzando continue citazioni e parodie. Non mancheranno tutti gli stereotipi dei videogiochi più tamarri: protagonisti super-macho, profanità, violenza eccessiva e, cito testualmente, “immaturità rampante”. Non manca anche una presenza eccellente: a prestare la sua voce al protagonista sarà nientemeno che Jon St. John, il leggendario doppiatore di Duke Nukem.

“Dudebro™ — My Shit Is Fucked Up So I Got to Shoot/Slice You II: It’s Straight-Up Dawg Time” arriverà quest’estate per PC e Mac. Il gioco girerà su browser e sarà completamente gratuito. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale di Dudebro II.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti