Final Fantasy XIII: Halo e Call of Duty sono state le due maggiori fonti d'ispirazione


Tra le tante voci che si rincorrono a seguito delle numerose recensioni di Final Fantasy XIII sparse per il web, si erge in maniera piuttosto netta l'ultima dichiarazione di Motomu Toriyama, produttore del gioco, riguardo le principali fonti d'ispirazione da cui il team di sviluppo ha attinto per il suo ultimo lavoro. La parola a Toriyama.

Abbiamo dato uno sguardo a giochi come quelli targati BioWare, o anche Fallout. Ma più di questi abbiamo tratto maggiore ispirazione da FPS come Call of Duty e Halo. Quei titoli sembrano proporre un vero 'tempo-reale', un'atmosfera tesa sul campo di battaglia, in cui il giocatore è coinvolto dallo scontro. Questo è il genere di cose che abbiamo osservato maggiormente.

Ai posteri l'ardua sentenza, diceva qualcuno. Quel che è certo è che la storica serie della Fantasia Finale sembra aver definitivamente voltato pagina, a prescindere da qualsivoglia valutazione di gradimento in merito. D'altra parte le stesse recensioni attualmente disponibili sembrano essere unanimemente d'accordo a riguardo, salvo l'apprezzamento o meno di questo storico ed imponente cambio di rotta. L'uscita del gioco qui da noi avverrà giorno 9 Marzo.

via | Games Thirst

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: