Nintendo registra il marchio Eternal Darkness su Wii

In data 10 Febbraio Nintendo ha registrato il marchio Eternal Darkness su Wii. Per chi non lo conoscesse si tratta di un particolarissimo survival-horror fatto dai Silicon Knights ed uscito su Game Cube nel 2002. Ampiamente ispirato ai racconti di Lovercraft, Eternal Darkness ci mette nei panni di Alexandra, una giovane ragazza che in un primo momento si troverà a rivivere le vicende di un centurione romano vissuto nel primo secolo avanti Cristo, Pio Augusto.

Come? Grazie ad un libro rilegato in pelle umana, il cosiddetto Libro delle Tenebre. E tenebrosa quanto vagamente onirica è la trama dell'intero gioco. Un piccolo capolavoro che tutt'ora, nel proprio solco creatosi a suo tempo, rimane ineguagliato dall'intera pletora di realizzazioni pseudo-horror uscite successivamente.

Il punto è: cos'ha in serbo per noi Nintendo? Un rifacimento tale e quale al primo con in più l'implementazione del Wiimote, oppure c'è qualcosa di più... che so... un seguito magari? Questo non lo sappiamo ancora, sta di fatto che entrambe le ipotesi stuzzicano non poco.

via | Siliconera

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: