Sony: il realismo di PlayStation Move lo differenzia dagli altri


A oltre una giornata di distanza dall’annuncio ufficiale di PlayStation Move, continua a tenere banco l’argomento del nuovo motion controller PS3, presentato in demo e dettagliato in occasione della GDC 10.

A parlare di Move è stato Jack Tretton di SCEA:

“Penso che la chiave sia il realismo. La possibilità di vedersi in uno spazio 3D, interagire con la profondità nello schermo e i movimenti, che siano grandi o minimi, oltre alla possibilità di avere in mano il motion controller e fare qualcosa di anche impercettibile come dipingere o scrivere, oppure al contrario muovere una mazza da golf o brandire una spada o un’ascia, e avere la sensazione che si stia facendo realmente.

È difficile da descrivere finché non prendi Move in mano. Se hai giocato a ping-pong sarai sicuramente bravo… se sei esperto al nostro gioco di ping-pong allora lo sarai anche ai tavoli reali, se non sei bravo ai tavoli ci sarà un po’ da sudare prima di poter giocare su PS3.

Non è un semplice mimare col polso dove puoi fingere di fare qualcosa. [..] Ci sarà un certo livello di “traduzione”. Se sei bravo nel lottare o maneggiare armi lo sarai anche nel motion gaming.”

Via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti