New Super Mario Bros. è il titolo più venduto su Wii in Giappone


Tra le numerose ed oramai note conquiste della serie del baffuto idraulico, un nuovo traguardo va annoverato con un certo clamore. New Super Mario Bros. è infatti divenuto in Giappone il titolo più venduto su Wii. Un risultato probabilmente auspicabile, ma risulta ancora più sorprendente se si pensa che ha comportato lo spodestamento di un titolo come Wii Fit.

A rivelarci tale notizia è ASCII Media Works, il quale riporta anzitutto i dati relativi all'ultima settimana, in cui il Mario in versione multiplayer si è piazzato al secondo posto con circa 35 mila copie e mezzo, battuto solo da Pokemon Ranger: Path of Light. Eppure questo risultato ha permesso a New Super Mario Bros. di divenire il titolo più venduto da quando Wii è sul mercato, con 3,495,000 di copie, solo 21 mila al di sopra di Wii Fit.

Che altro aggiungere? Dinanzi a certi dati c'è poco da replicare, salvo speculazioni che lasciamo ben volentieri a chi fa questo mestiere. Vi lasciamo quindi alla nostra recensione del gioco, cogliendo anche noi l'occasione per fare i complimenti a Nintendo.

via | Andriasang

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: