Michael Pachter: Electronic Arts lancerà demo a pagamento


La nostra vecchia conoscenza Michael Pachter ha anticipato che Electronic Arts potrebbe lanciare in futuro demo a pagamento dalla lunghezza superiore rispetto al normale, per promuovere i giochi prima della loro uscita (e guadagnare allo stesso tempo qualche soldino in più).

Le dichiarazioni di Pachter arrivano dopo un suo incontro con Nick Earl, general manager di Visceral Games, che avrebbe spiegato il funzionamento dell’offerta: se ciò dovesse essere confermato, i PDLC (DLC a pagamento) dovrebbero essere venduti per 10-15$ tramite Xbox Live e PlayStation Network, per essere sul modello della demo di Battlefield 1943 vista nel 2009 arrivando a circa 3-4 ore di gioco.

Lo scopo di EA in tutto ciò sarebbe quello di ottenere un feedback sui propri titoli a partire da mesi prima rispetto al loro rilascio, per poi migliorare il prodotto finale con le informazioni ricevute dagli utenti. Tutto ciò facendo pagare a questi ultimi una cifra non proprio irrisoria, per seguire il processo che al momento viene effettuato nelle beta. Inutile dire che suona molto poco convincente.

Via | CVG
Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti