Game Room: debutto con problemi e soluzione temporanea


Game Room è ufficialmente attivo da qualche ora, ma secondo quanto riportato da Joystiq il debutto non è stato esente dai problemi: pare infatti che una volta entrati nell’applicazione, al momento di scaricare i giochi veri e propri tutto si blocchi.

Major Nelson ha confermato la notizia, dicendo che l’infrastruttura Game Room è comunque disponibile, ma bisognerà aspettare un po’ prima che Microsoft risolva il problema del mancato download dei giochi.

Alcuni utenti hanno già trovato una soluzione temporanea: scollegarsi da internet (e quindi da Xbox Live), lanciare Game Room, far caricare l’ambiente di gioco, ricollegarsi ad internet e a Xbox Live, scaricare i giochi desiderati.

Ricordiamo che Game Room è un servizio che offre la possibilità di giocare vecchi titoli da sala giochi del passato. Al lancio troviamo già 30 titoli di publisher Atari, Activision, Intellivision e Konami. Per una precisa politica di Microsoft non sarà mai presente alcun titolo con contenuti maturi. Tutti i giochi saranno in 1080p con un numero massimo di due giocatori, mentre saranno anche organizzate delle classifiche di gioco online unendo i punteggi provenienti da entrambe le piattaforme PC e X360.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti