Xbox 360: l'hard disk da 250 GB costerà meno del previsto in Europa


Giusto ieri abbiamo avuto modo di riportarvi l'esorbitante prezzo al quale i nuovi hard disk da 250 GB per Xbox 360 fossero sottoposti. Considerata la valuta, era facile intuire che si trattasse del mercato statunitense. A quanto pare, però, il trend non sarà lo stesso sul suo britannico ed europeo.

Il community manager di Xbox in Europa, Graeme Boyd, ha infatti drasticamente ridimensionato l'improponibile prezzo in dollari - fissato sui 130 dollari circa. Qui da noi, ci dice, il nuovo hard disk da 250 GB, venduto separatamente dalla console, costerà 99,99 euro (64,99 sterline in quel del Regno Unito).

Glissando sul centesimo mancante ai 100 euro - trattasi pur sempre di vecchissime strategie di marketing, supponiamo - potremmo quasi tirare un mezzo sospiro di sollievo alla luce degli ipotizzati 150 euro iniziali. Perché un "mezzo sospiro"? Beh, fatevi un giro un po' dovunque per farvi un'idea circa i prezzi non solo di hard disk da 250 GB, ma anche da 500 - se non addirittura di alcuni da 1 TB (Terabyte).

via | Twitter

  • shares
  • Mail
35 commenti Aggiorna
Ordina: