Brian Jarrard (Bungie): "Sviluppare in multipiattaforma? Siamo aperti ad ogni opzione"


Che il buon vecchio Master Chief non avesse più intenzione di combattere orde di Covenant solo ed esclusivamente per trainare le vendite di Xbox 360, lo si è capito da quando ha appeso il fucile Spartan al chiodo e si è messo a celebrare il matrimonio di coppiette di irrecuperabili nerd. A fare ulteriormente chiarezza sulla faccenda è quest’oggi il community boss di Halo Reach, Brian Jarrard, che ai microfoni di Industry Gamers si è detto nuovamente possibilista su un futuro “multipiattaforma” di Bungie:

“Ovviamente non stiamo sviluppando la nuova versione di Wii Fit, ma questo non significa che vogliamo produrre titoli dedicati solo ed esclusivamente ad un pubblico di super-hardcore. Ogni prodotto di Bungie segue le stesse direttive di sempre: deve essere appagante, deve avere una storia degna d’essere raccontata e deve essere un’avventura capace di superare la prova degli anni. Per questo non limitiamo i nostri orizzonti pensando a questa o quella console su cui andremo a lavorare in futuro, le nostre priorità sono altre e riguardano le persone che possono essere interessate alle nostre creazioni.

Su quali piattaforme svilupperemo in futuro? Sono questioni che dobbiamo ancora valutare, ma attenzione, questo non significa che siamo confusi, significa solo che siamo aperti a tutte le opzioni: non si arriva al successo che abbiamo raggiunto noi senza avere bene in mente ciò che si vuole davvero fare, quindi si, posso anticiparvi che tra non molto vi diremo cosa faremo, come la faremo e con chi la faremo.”

Nonostante l’enorme portata mediatica che avrebbe un titolo Bungie sviluppato su console diverse da quelle Microsoft, dubitiamo fortemente che un simile annuncio arrivi prima dell’avvenuta commercializzazione di Halo: Reach, prevista su X360 entro l’autunno. È altamente improbabile, quindi, che già dal prossimo E3 si potranno sciogliere tutti i dubbi riguardanti il futuro della casa di sviluppo di Halo, anche se, ovviamente, saremo felici di essere smentiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti