Atari Vault: annunciata la raccolta arcade con 100 grandi classici di Atari

I boss della “nuova” Atari realizzano una collezione per PC/Steam che comprenderà ben 100 videogiochi reimmaginati con grafica HD e funzionalità multiplayer

I vertici di Atari mandano in brodo di giuggiole i giocatori più navigati e i cultori di retrogaming annunciando Atari Vault, una collezione per PC/Steam che comprenderà ben 100 videogiochi con cui la casa di sviluppo e produzione americana ha scritto alcune delle più belle pagine della storia dell’intrattenimento digitale tra gli anni ’70 e ’80.

All’interno della collezione troveranno spazio Asteroids, Centipede, Missile Command, Tempest, Warlords e tantissimi altri titoli in versione rimasterizzata con grafica in alta definizione e funzionalità inedite correlate, ad esempio, al supporto a Steam Controller e alla presenza di modalità multiplayer inedite da affrontare sia in rete che in locale.

E.T. per Atari 2600: Microsoft ritrova le cartucce sotterrate nel Nuovo Messico

Atari Vault è in sviluppo presso gli studi Code Mystics e sarà disponibile su PC entro la prima metà del 2016: all’interno della collezione troveranno spazio Asteroids, Centipede, Missile Command, Tempest, Warlords e tantissimi altri titoli in versione rimasterizzata con grafica in alta definizione e funzionalità inedite correlate, ad esempio, al supporto a Steam Controller e alla presenza di modalità multiplayer inedite da affrontare sia in rete che in locale.

Maggiori informazioni su Atari Vault le avremo nel corso del PAX South 2016, la manifestazione videoludica che avrà luogo a San Antonio (Texas, USA) tra il 29 e il 31 gennaio: durante l’evento avremo modo di ammirare dei filmati dimostrativi dedicati ai principali titoli presenti nella collezione e, soprattutto, alle funzionalità inedite che verranno introdotte in ciascun videogioco.

Ti potrebbe interessare
Venti diversi stili di lotta in Black Panther: New Yakuza Chapter
Action Screenshot

Venti diversi stili di lotta in Black Panther: New Yakuza Chapter

Black Panther, il capitolo di Yakuza per PSP, si preannuncia sempre più succoso ed interessante. Questa volta SEGA lascia trapelare alcuni dettagli relativi al sistema di combattimento, che includerà un gran numero di tecniche differenti.Tatsuya Ukyou, protagonista del gioco, potrà infatti contare sulla bellezza di venti diversi stili di lotta, grazie ai quali potrà liberarsi

Nuovi screens per Mass Effect
Brevi Screenshot Xbox 360

Nuovi screens per Mass Effect

Effetti di luce a gogo in questi quattro nuovi screens del titolone Bioware, Mass Effect. Molti puliti, molti nitidi.. si direbbero renderizzati eh? E non ci sarebbero dubbi in merito… se non stessimo parlando di questo capolavoro (spero) annunciato.