Dreams: il lato artistico del comparto grafico in nuovi screenshot

I ragazzi di Media Molecule ci offrono un assaggio delle infinite potenzialità creative del loro prossimo platform sandbox

Guarda la galleria: Dreams: galleria immagini (10-01-2016)

I vulcanici autori inglesi di Media Molecule aggiornano le pagine del loro profilo Twitter per darci modo di apprezzare la straordinaria libertà offerta a coloro che si cimenteranno con l’editor di Dreams.

Grazie a questi evocativi screenshot, il team britannico diretto da Alex Evans e Mark Healey ci mostra alcuni degli infiniti quadri interattivi che potremo realizzare utilizzando l’editor tridimensionale di questo ambizioso platform sandbox nato da una costola di LittleBigPlanet.

Dreams: nuovo filmato dimostrativo con Shuhei Yoshida

Il ventaglio di scenari plasmabili dagli utenti sarà estremamente ampio: grazie all’editor di Dreams potremo collocare oggetti, effetti particellari, spezzoni in cinematica, chiavi logiche, fonti di illuminazione e personaggi completamente personalizzabili sia nell’aspetto che nelle animazioni. Ciascun quadro interattivo potrà essere condiviso con il resto del mondo: in questo modo, potremo vivere dei “sogni digitali” particolarmente complessi e profondi, delle avventure free roaming in grado di abbracciare i generi videoludici più disparati.

Il percorso di sviluppo di Dreams, però, è ancora lungo, come dimostra la decisione assunta dai ragazzi di Media Molecule di organizzare una fase di beta testing (si spera aperta a tutti) nel corso della prima metà del 2016. La versione finale di questo intrigante sandbox “creativo” in esclusiva su PlayStation 4, di conseguenza, non dovrebbe vedere la luce prima della fine dell’anno.

Ti potrebbe interessare
Ubisoft e DC Comics insieme per il fumetto di Driver
Action Guida Mac Os

Ubisoft e DC Comics insieme per il fumetto di Driver

Ubisoft ha annunciato una collaborazione con la WildStorm Productions di DC Comics per la creazione di un fumetto basato sul mondo di Driver, celebre saga che unisce la guida arcade ad elementi prettamente action. L’opera verrà presentata in anteprima al prossimo Comic-Con International 2010 che si terrà a San Diego dal 22 al 25 luglio.

Chris Lewis di Microsoft difende i giochi usati e parla di Windows 7
Contenuti Aggiuntivi Pc Varie

Chris Lewis di Microsoft difende i giochi usati e parla di Windows 7

Chris Lewis, vice presidente di Microsoft nella divisione Interactive Entertainment Business EMEA, difende i giochi usati, attaccati spesso da molti suoi colleghi dell’industria videoludica.«Posso vedere cose positive [nei giochi usati], posso vedere più e più persone utilizzare un gioco a cui altrimenti non avrebbero accesso. Alcuni rivenditori investono molta attenzione e tempo per i giochi

Economia del gioco di ruolo
Senza categoria

Economia del gioco di ruolo

Con loro, si discuteva ieri delle economie dei MOMRPG, di come fossero complesse e di che quantità di soldi girasse sui server dei vari Ultima Online, Second Life, etc. Già, ma che quantità di soldi? Leggendo un post su Overanalyzed scopro che stiamo parlando di un economia che muove circa[…]