Xbox One, 2015 da record per Microsoft

Microsoft annuncia che il 2015 è stato l’anno più importante nella storia di Xbox, ma si guarda bene dal fornite dati ufficiali.

Xbox One: Microsoft mostra i titoli più attesi del 2016

Il 2016 è appena iniziato e per Microsoft è tempo di celebrare: i 12 mesi che si sono appena conclusi hanno rappresentato un anno senza precedenti per la divisione Xbox, addirittura “l’anno più importante nella storia di Xbox” a detta della stessa azienda di Redmond.

Non soltanto. Il 2015, complici tanti titoli in esclusiva e l’arrivo della retrocompatibilità, è stato anche l’anno col più alto utilizzo di Xbox Live di sempre. A dircelo è Microsoft, che come al solito non snocciola cifre ufficiali, limitandosi a sventolare record:

L’anno ha segnato un momento importante per le vendite alimentate dai principali titoli della line-up, dal nuovo hardware e dagli accessori brandizzati come il Bundle di Gears of War: Ultimate Edition e l’Elite Controller.

La cifre che Microsoft ci dà sono relative alle vendite dei titoli esclusivi usciti nel 2015. Halo 5: Guardians, Rise of the Tomb Raider, Forza Motorsport 6 e Gears of War: Ultimate Edition hanno venduto più di un milione di unità. Non solo. Pur non snocciolando dati ufficiali, Microsoft ci spiega che il numero di utenti Xbox One che hanno giocato a titoli di Microsoft Studios è più che raddoppiato rispetto al 2014.

Ti potrebbe interessare
Sonic generations ha una finestra d’uscita
Data di uscita Platform Ps3

Sonic generations ha una finestra d’uscita

Sonic Generations uscirà entro la fine del 2011. SEGA ha confermato che il gioco che il prossimo titolo dedicato al porcospino blu verrà distribuito durante il periodo natalizio.Come vi abbiamo già segnalato nei giorni scorsi, Sonic Generations permetterà di utilizzare la versione moderna e quella classica della mascotte SEGA con due diverse tipologie di gameplay.La

Condemned 2: Bloodshot presto in demo
Action Demo Ps3

Condemned 2: Bloodshot presto in demo

Condemned 2: Bloodshot arriverà presto in versione dimostrativa sul marketplace di Xbox 360, mentre non è stata rilasciata alcuna dichiarazione riguardo un’eventuale uscita anche sul PlayStation Network di PlayStation 3.Nella demo si potrà giocare una parte del primo livello, controllando il protagonista Ethan Thomas, investigatore dei corpi speciali di polizia. Ricordiamo che il gioco è