Bungie: il nuovo gioco non verrà svelato prima del 2011

Chi attendeva novità più o meno immediate dal sodalizio tra Bungie e Activision dovrà aspettare almeno fino all’inizio del 2011, dato che per quest’anno la nuova proprietà intellettuale dei creatori di Halo non verrà ancora rivelata.

A smorzare gli entusiasmi è il community director del team di sviluppo, Brian Jarrard, secondo il quale Bungie ha intenzione di dedicarsi ad Halo Reach, sul quale ci sarebbe ancora diverso lavoro da fare prima di poter pensare ad altro. Nessuna rivelazione all’E3 quindi, come volevano le voci di corridoio spuntate subito dopo l’annuncio dell’accordo decennale tra le due società.

Una nota di Jarrard va anche allo sviluppo su PS3:

“Fortunatamente abbiamo alcuni dei più grandi talenti dell’industria, ma ci aiuta comunque sapere che Activision è nostro partner e ha risorse ed esperienza in grado di aiutarci nel valutare e pianificare un universo multipiattaforma.

Siamo eccitati da cosa questo possa significare ma mentirei nel dire che alcuni dei ragazzi non sono anche spaventati. Siamo a nostro agio e abbiamo conosciuto Xbox nell’ultima decade e credo che il team adorerà affrontare nuove sfide e opportunità, ma sarà un nuovo passo per noi.”

Questo e altro nell’intervista pubblicata da Edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti