Final Fantasy IX: la versione mobile per iOS e Android è disponibile

L’ultimo capitolo della saga di Final Fantasy uscito su PS1 sbarca su App Store e Google Play

Guarda la galleria: Final Fantasy IX per iOS e Android: galleria immagini

Dopo aver provveduto a lanciare l’edizione per iOS e Android di Adventures of Mana, i boss di Square Enix rimangono in ambiente mobile e ci informano dell’avvenuta commercializzazione di Final Fantasy IX su App Store e Google Play.

In questa sua nuova forma per tablet e smartphone di ultima generazione, il kolossal ruolistico di Hironobu Sakaguchi e Shinji Hashimoto vanta il supporto agli obiettivi sbloccabili, la presenza di filmati e personaggi rimasterizzati in alta definizione, la funzione di autosalvataggio e la possibilità di attivare sette “potenziamenti” (leggasi “trucchi”) come quelli per evitare gli incontri casuali negli spostamenti nella world map o per compiere attacchi da 9.999 punti.

Final Fantasy VII Remake: nuove immagini e primo video di gioco dal PlayStation Experience
    Storia

    Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria. A gran sorpresa, si scopre che Garnet stava cercando di fuggire dal castello. Così, per una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, guardia del corpo, finiscono con l’unirsi a Gidan e partire per un incredibile viaggio.
    Per strada incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina e scopriranno piò cose su loro stessi, i segreti del cristallo e le forze malvagie che cercano di distruggere il loro mondo.

    Caratteristiche

  • Abilità
  • Impara nuove abilità equipaggiando oggetti. Quando le avrai potenziate, potrai sfruttare le abilità senza dover
    equipaggiarne gli oggetti: livello di personalizzazione ineguagliabile!

  • Trance
  • Riempi la tua barra trance subendo attacchi in battaglia. Quando la barra è piena, i tuoi personaggi entreranno in trance e potranno usare speciali comandi d’attacco.

  • Sintesi
  • Non sprecare gli oggetti. Combina due o più pezzi d’equipaggiamento e creane uno migliore!

  • Mini giochi
  • E quando non stai lottando per salvare il mondo, ci sono i mini giochi come “Becca qui, Chocobo”, “Saltare a corda” e “Tetra Master” con cui divertirsi. Dacci dentro, potresti ottenere degli oggetti preziosi!

    Novità

  • Achievement
  • Sette potenziamenti inclusi alta velocità e nessun incontro
  • Autosalvataggio
  • Filmati e personaggi in alta definizione

Final Fantasy IX è disponibile da oggi per sistemi iOS e Android di ultima generazione. Sia su App Store che su Google Play (e prossimamente su Steam), sarà possibile godere di uno sconto del 20% e acquistare il gioco a 16,99€ fino al 21 febbraio.

Final Fantasy IX approda su PC, iOS e Android

Articolo originario del 1° gennaio 2016 – a cura di Michele Galluzzi

Guarda la galleria: Final Fantasy IX per PC, iOS e Android: galleria immagini

I vertici di Square Enix festeggiano il nuovo anno annunciando l’arrivo imminente di Final Fantasy IX su PC e smartphone iOS e Android.

A 15 anni dalla sua commercializzazione su PS1, la nuova edizione del capolavoro di Hironobu Sakaguchi e Shinji Hashimoto che ha chiuso il ciclo vitale della prima console casalinga di Sony proporrà un layout dei comandi studiato per venire incontro alle esigenze dei PCisti e alla mancanza di tasti fisici sui principali sistemi mobile.

Stando a quanto è possibile osservare nelle poche scene di gioco immortalate nel video di annuncio, i miglioramenti a livello di grafica si limiteranno a un leggero aumento della definizione dei modelli poligonali di personaggi e nemici, all’aumento della risoluzione dell’interfaccia e all’aggiunta di qualche effetto particellare nelle fasi di combattimento.

Final Fantasy IX dovrebbe essere disponibile su PC, iOS e Android nel corso delle prossime settimane a un prezzo che, con ogni probabilità, non si discosterà molto dai 10-15€ richiesti da Square Enix al lancio delle edizioni rimasterizzate dei precedenti Final Fantasy su PC e sistemi mobile di ultima generazione.

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo PSP in 4 nuovi video
Guida Video e Trailer

Gran Turismo PSP in 4 nuovi video

Sono ben quattro i filmati con i quali Polyphony torna a mostrarci il suo prezioso Gran Turismo PSP.Si parte dall’introduzione per poi passare a filmati di sequenze giocate riguardanti la mitica DeLorean (quella di Ritorno al Futuro), la Nissan Cube alle prese con lo sterrato e la pista Grand Canyon affrontata con una vecchia berlina

Nessun seguito per Folklore
Action Brevi Ps3

Nessun seguito per Folklore

Questo particolare action-RPG ha diviso la critica in più parti sin dal suo annuncio, registrando a onor del vero un calo di consensi successivamente al suo rilascio. Accolto alla grande da IGN, Folklore fece comunque storcere il naso a molti.Ora è proprio Yoshiki Okamoto di Game Republic a fugare ogni dubbio circa la possibilità di

ATI Crossfire per la fisica
Hardware Pc Segnalazioni

ATI Crossfire per la fisica

ATI ha in questi giorni annunciato che sfrutterà la piattaforma Crossfire per gestire la fisica dei giochi che sfruttano il motore di Havok. I vantaggi senz’altro ci sono: è possibile utilizzare anche schede diverse per la propria configurazione, potendo anche optare per una PPU più economica (a patto che la scheda scelta supporti Crossfire). E’