LittleBigPlanet 2 uscirà su disco e non via DLC per raggiungere un pubblico più vasto


Subito dopo l’evento londinese dove è stato annunciato ufficialmente LittleBigPlanet 2 sono trapelate alcune interessanti informazioni dal cofondatore di Media Molecule, Alex Evans.

Parlando ai microfoni di 1UP, Alex avrebbe rivelato che la scelta di far uscire LittleBigPlanet 2 su disco invece di un aggiornamento via DLC del capitolo originale sarebbe stata presa per raggiungere un maggiore audience.

Sostanzialmente le ragioni principali di tale scelta sarebbero due: in primis, l’elevata complessità nel riuscire a rendere LittleBigPlanet 2 un comune contenuto aggiuntivo, soprattutto per quanto riguarda l’impossibilità di implementare stravolgimenti e innovazioni sostanziali compatibili con il primo capitolo; in secondo luogo, LittleBigPlanet 2 vuole essere una “new entry” per molte persone e non una semplice espansione di LittleBigPlanet.

Concordando con le dichiarazioni di Alex Evans, ricordiamo che LittleBigPlanet 2 è atteso per l’inverno 2010 solo su PlayStation 3.

Per chi si fosse perso i recenti post sul ritorno dei SackBoys, nelle ultime ore abbiamo pubblicato tre gallerie immagini (qui, qui e qui), il primo trailer e il link al sito ufficiale.

LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini
LittleBigPlanet 2: nuove immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti