Shigenori Nishikawa dà il suo addio a Platinum Games per unirsi ai Tango di Shinji Mikami


Sta facendo il giro della rete la notizia inerente il passaggio di Shigenori Nishikawa da Platinum Games (ex Clover Studios) ai Tango, studio fondato da Shinji Mikami con base a Tokyo. Nulla è ancora trapelato in merito alla motivazione di quest’abbandono da parte di Nishikawa. Proviamo quindi noi ad avanzare qualche ipotesi.

Dato che Nishikawa è stato colui che ha diretto MadWorld, avranno in qualche misura influito le dichiarazioni di SEGA riguardo il fatto che il titolo appena citato abbia rappresentato “un’errore di valutazione”? Come molti ricorderanno, infatti, Mike Hayes affermò che a suo avviso sviluppare MadWorld su PlayStation 3, Xbox 360 o PC sarebbe stata la soluzione migliore.

D’altro canto lo stesso Shinji Mikami è a lavoro su Vanquish, progetto in sviluppo proprio presso i Platinum Games. Potrebbe quindi trattarsi di una sorta di “passaggio interno”, senza per forza vederci in tutto ciò alcuna brusca rottura.

Che dire? Dal canto nostro non possiamo far altro che augurare buona fortuna a Nishikawa per questa sua nuova avventura. E speriamo che insieme a Mikami riesca a fare grandi cose.

via | GoNintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti