Mark of Chaos - Creazione dell'Army List



Mentre combatto con il sistema online della beta di Mark of Chaos (apparentemente GamespyArcade non ama i router), mi sembra carino mostrarvi alcune immagini del sistema di creazione degli eserciti.



Il tutto funziona più o meno come nel wargame originale: bisogna creare un’army list di un certo numero di punti (da 10000 a 30000), aggiungendo le varie unità. E’ anche possibile aggiungere campione, musico e portastendardo, oltre a poter scegliere il livello di armi e armatura e il livello dell’unità. Come c’era d’aspettarsi, ovviamente non sono presenti tutte le unità del gioco originale (ma magari altre verranno aggiunte nella versione completa), anche se non credo che i puristi possano lamentarsi. A me un po’ dispiace che non si possa realizzare un armata del Caos di Slaanesh, ma conto su un’espansione.



Visto che stiamo parlando di Warhammer, è anche possibile configurare l’abbigliamento e l’aspetto delle unità. E’ possibile realizzare il proprio schema di colori e scegliere tra varie alternative. Anche se dubito che guarderemo mai il campo di battaglia da una prospettiva abbastanza ravvicinata per apprezzare queste sfumature, fa comunque piacere che siano presenti.



Siccome questo è un gioco basato su Warhammer fedele all’originale, è anche possibile equipaggiare i propri eroi con tutta una serie di oggetti magici più o meno costosi. Occhio che se il gioco è davvero fedele all’originale la scelta del giusto oggetto magico sarà fondamentale.



Sono due-tre edizioni che non gioco a Warhammer Fantasy Battle, e l’ultima volta che ho controllato non c’erano abilità. Comunque, chissenefrega: Mark of Chaos mi sembra abbastanza fedele al gioco originale da potersi permettere qualche strappo alla regola.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti