StarCraft, il campione sudcoreano Lee Young-ho si ritira a 23 anni

Lee Young-ho, storico campione di StarCraft, ha detto addio alla carriera di videogiocatore professionista all’età di 23 anni, dopo un successo durato ben otto anni.

StarCraft II: Legacy of the Void esce a novembre – guarda l’introduzione cinematica

A che età di può decidere di smettere di essere un videogiocatore professionista? Lee Young Ho, campione sudcoreano di StarCraft: Brood War e StarCraft II: Wings of Liberty, giocati per anni a livello professionale con l’alias Flash, ha deciso che l’età giusta, per lui, era 23 anni.

Il giovane, classe 1992, ha annunciato pochi giorni fa il suo ritiro dal team KT Rolster e dall’universo videoludico professionale di StarCraft, lasciando spazio ai più giovani. Dismessi i panni del Terran che gli hanno fatto guadagnare oltre 400 mila euro negli ultimi otto anni, il giovanissimo non mettere da parte mouse e tastiera:

Da giocatore professionista ho ottenuto molto più di quanto meritassi. Sono stati otto lunghi anni e non dimenticherò mai l’amore che i fan mi hanno dato. Da adesso in poi mi piacerebbe viaggiare, riposarmi un po’ e pensare al futuro. Comunque posso dire che non abbandonerà la mia tastiera e il mio mouse.

All’intervista concessa al sito sportivo coreano PGR21 hanno fatto seguito le dichiarazioni rilasciate dal 23enne al sito Naver, al quale ha spiegato che prima di tornare ai videogiochi dovrà fare fare tappa nell’esercito, percorso obbligatorio in Corea del Sud per tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Tra gli obiettivi ultimi del giovane, comunque, c’è quello di restare nel mondo dei videogiochi e di usare la preziosa esperienza di questi anni per diventare allenatore di giovanissimi che vogliono seguire i suoi passi.

Ti potrebbe interessare
NASCAR 2011: tre nuovi video di gioco
Guida Ps3 Video e Trailer

NASCAR 2011: tre nuovi video di gioco

Quella dozzina di italiani appassionati di NASCAR saranno felici di sapere che dopo la pausa troveranno tre filmati di gioco di NASCAR The Game: 2011.Nel primo vengono mostrate le sessioni di qualificazione, nel secondo un pilota che festeggia e nel terzo la modalità “rewind”, nella quale sembra esserci un rivale diretto da battere.Nel passato i

Ninja Theory annuncerà un nuovo titolo al Tokyo Game Show 2010
Action Curiosità

Ninja Theory annuncerà un nuovo titolo al Tokyo Game Show 2010

Ninja Theory ha comunicato tramite la propria pagina Twitter che nei prossimi giorni annuncerà un nuovo titolo.Di seguito il “cinguettio” ufficiale:“Il nuovo gioco di Ninja Theory sarà annunciato questa settimana al Tokyo Game Show”Gli sviluppatori di Enslaved e Heavenly Sword sono da qualche mese al centro di alcune insistenti voci di corridoio che li vedono

Prison Break: The Conspiracy –  nuove immagini
Action Pc Ps3

Prison Break: The Conspiracy – nuove immagini

Deep Silver e Koch Media hanno rilasciato le nuove immagini di Prison Break: The Conspiracy, la trasposizione videoludica del famoso serial televisivo trasmesso su Italia 1 e Fox.Il protagonista del videogioco Prison Break: The Conspiracy è l’agente Tom Paxton, che viene inviato al penitenziario di Fox River State per scoprire perché Michael Scofield (l’eroe della

PhysX
Brevi First Person Shooter Hardware

PhysX

Lo screenshot di sinistra è tratto da Ghost Recon Advanced Warfighter giocato su un “normale” PC, quello di destra da un computer con il nuovo “accelleratore fisico” di Ageia, chiamato ‘PhysX’. In merito a tale argomento segnaliamo che Nvidia ha gia firmato una collaborazione con i ragazzi di Havok (HL2, Max Payne2, F.e.a.r.), ed ATI