Xbox One: Microsoft conferma la possibilità di giocare i titoli durante il download

Anche su Xbox One sarà possibile giocare i titoli scaricati da Xbox Live durante il download.
Anche su Xbox One sarà possibile giocare i titoli scaricati da Xbox Live durante il download.

Microsoft avrebbe confermato nelle ultime ore la possibilità di poter giocare i titoli in digital delivery di Xbox One anche durante la fase di download.

Durante la settimana dell’ultimo E3 2013, avvenuta i primi di giugno, la casa di Redmond aveva già annunciato la possibilità di poter giocare i titoli Xbox One in formato disco anche durante l’installazione su hard disk, senza però accennare alcuna parola riguardo ai titoli scaricabili via internet. Dalle pagine di Polygon arriva però oggi la conferma direttamente da Microsoft, la quale ha dichiarato che gli utenti potranno giocare i giochi scaricati da Xbox Live già durante il download.

Ricordiamo che anche PlayStation 4 permetterà agli utenti lo stesso (a nostro avviso, comodissimo) servizio. Sony aveva infatti già annunciato in precedenza tale funzionalità sia per i titoli su disco, sia per quelli in digital delivery, fornendo un assaggio in anteprima del servizio già con la demo di The Last of Us pubblicata per PlayStation 3 nel mese di giugno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti