L'evoluzione dei videogiochi Nintendo in musica grazie a Mario Paint Composer

Per coloro i quali non ne fossero al corrente, Mario Paint Composer è una simpaticissima applicazione con la quale è possibile letteralmente fare musica. Nell’arco degli ultimi anni gli esperimenti sono stati molteplici, ed è chiaro che, dato il nome, qualcuno si sarebbe ingegnato qualcosa inerente i videogiochi. La genesi, d’altra parte, è del tutto sospetta. L’ispirazione è infatti tratta dal Mario Paint uscito nel 1992 su Super Nintendo.

Dopo la pausa troverete ben 9 minuti di filmato, in cui vengono riprodotte alcune delle colonne sonore più celebri della storia di Nintendo. Un vero must per gli appassionati della grande N, ma anche per tutti gli amanti dei videogiochi in genere – specie se cresciuti con certi motivetti che mai più usciranno dalla testa.

Duck Hunt, Donkey Kong, Zelda, Mario, Kid Icarus ed altri ancora figurano nella lista. Ma non volendovi rovinare la sorpresa, vi invitiamo caldamente a visionare (e soprattutto, ad ascoltare) il video che troverete dopo la pausa. Siamo sicuri che non ve ne pentirete. Un plauso all’autore quindi, tale Adolfo Baez.

via | Destructoid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti